Search for content, post, videos

Estate 2018 a Cortina: gli appuntamenti golosi del Cristallo Resort & Spa

Indietro1 di 4

Un viaggio tra prodotti locali, tradizione e abbinamenti originali

Ad agosto il Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa torna ad ospitare tanti eventi dall’alto profilo gastronomico. Il resort 5 stelle è da sempre uno dei punti cardine dell’estate ampezzana, ricca di eventi e manifestazioni rivolti a coloro che vogliono scoprire il lato glamour della montagna. Cristallo Resort & Spa propone per l’occasione un viaggio esperienziale nei profumi e sapori tipici lasciando però sempre spazio a curiosi abbinamenti. 

Si inizia il 15 agosto con il grande ritorno di Ferragustando in cui sarà possibile assaporare le prelibatezze dell’Executive Chef Marco Pinelli accompagnate da spettacoli dal vivo nel ristorante panoramico del resort. Il 17 e 18 agosto spazio invece a Franco Pepe. La sua “Pepe in Grani” è stata nominata da Gambero Rosso e Identità Golose, nonchè dal Wall Street Journal, come la migliore pizza italiana. Testimoniato anche dal premio Pulitzer Jonathan Gold che, dopo averla assaggiata, ha esclamato:”It’s probably the best pizza in the world”. Per l’occasione Pepe porterà un menu degustazione dai sapori freschi targati Dop e Igp. 

Foto: Ufficio stampa

Nella cornice dalla Sala Gustavo, il 20 agosto si esibirà il quartetto Synapsis, composto da alcuni tra i più affermati musicisti del nostro Paese. A completare la serata saranno i gusti inimitabili dei formaggi e dei salumi emiliani di Parma. L’hotel parteciperà inoltre, con un proprio stand, al Summer Party in programma giovedì 23 agosto. Durante l’evento forse più rappresentativo dello zona ampezzana, sarà possibile gustarsi un pic-nic stile tirolese nel meraviglioso scenario del rifugio Socrepes che vedrà arrivare 25 chef pentastellati da tutto il mondo. 

Infine, la serata del 24 agosto sarà dedicata all’incrocio tra cucina bolognese e le Dolomiti. Con una breve camminata si potrà gustare una cena a quattro mani: al ristorante Il Gazebo si alterneranno gli chef  del Cristallo Resort & Spa e di Biagi, storica eccellenza bolognese. I fortunati potranno gustare piatti tipici emiliani, come i tortellini con panna e parmigiano, abbinati a piatti tipici di montagna. Una serie di grandi eventi che potranno essere gustati comodamente dalla spettacolare cornice del Resort incastonato nelle Dolomiti. 

Foto: Ufficio stampa

Foto: Ufficio stampa

Indietro1 di 4