Search for content, post, videos

Costa Rica e Iberia insieme verso nuovi orizzonti

Il protocollo d’intesa è stato firmato per la promozione in Italia e in Israele

Al fine di rafforzare le relazioni commerciali e promuovere azioni congiunte e di successo, la Ministra del Turismo del Costa Rica Maria Amalia Revelo e il Presidente di Iberia Luis Gallego hanno firmato un protocollo d’intesa per promuovere proprio la Costa Rica come destinazione turistica in Italia e in Israele mediante diversi e molteplici collegamenti messi a disposizione dalla compagnia aerea spagnola. L’accordo è stato sottoscritto presso lo stand del paese dell’America Centrale al FITUR 2020, la Feria Internacional del Turismo (Fiera Internazionale del Turismo) che si tiene ogni anno a Madrid. Secondo la Ministra del Turismo, il protocollo d’intesa conferma il buon legame esistente tra l’ente del turismo costaricano e Iberia, uno dei suoi più importanti alleati in Spagna.

Sono molto soddisfatta di aver firmato un ampliamento dell’accordo con Iberia, uno dei nostri principali partner in Europa, includendo mercati come l’Italia e Israele, che hanno un enorme potenziale per il Costa Rica. La firma di questo accordo segna i primi passi per espandere il numero di connessioni con mercati europei, come l’Italia, e mercati di interesse potenziale come Israele da Madrid

-Maria Amalia Revelo (Ministro del Turismo del Costa Rica)

Foto: Ufficio Stampa

 

La Ministra ha ricordato che, più di 40 anni fa, Iberia è stata la prima compagnia aerea a collegare il Costa Rica con l’Europa con un volo diretto, un legame rimasto costante nel tempo attraverso servizi di trasporto aereo di alta qualità e che ora, grazie al protocollo, saranno ampliati con nuove opportunità di collegamento con il nostro Paese e Israele. A tal proposito, Luis Gallego, Presidente di Iberia, ha dichiarato: “Siamo molto felici di aver firmato l’accordo che ci permetterà di collegare nuovi paesi al Costa Rica attraverso il nostro hub di Madrid”. 

Foto: Ufficio Stampa

 

Iberia, nel corso di quest’anno, offrirà circa 230.000 posti tra San Josè e Madrid e conta su quattordici destinazioni italiane, tra cui Milano, Roma, Firenze, Bologna e Bari, da cui sarà possibile arrivare comodamente in Costa Rica. La compagnia prevede inoltre un volo giornaliero e diretto da Tel Aviv a Madrid, che permetterà migliori collegamenti con San Josè de Costa Rica.

Questa campagna promozionale rappresenta l’estensione dell’accordo firmato con Iberia lo scorso anno e con cui si aggiungeranno diverse azioni promozionali attraverso i canali di comunicazione della compagnia aerea, come la rivista “Ronda Iberia” o i suoi profili social, L’obiettivo è quello di stimolare l’occupazione di posti dal mercato spagnolo, ma anche di espandere i collegamenti tra diverse città in Italia e San Josè de Costa Rica passando per la capitale spagnola. In virtù di questo accordo, l’Istituto del Turismo del Costa Rica amplierà l’attuale campagna di promozione della destinazione in collaborazione con Iberia, della durata di tre anni, e stanzierà anche nuovi investimenti. Nel corso del 2019, moltissime persone hanno visitato il Costa Rica: 70.000 spagnoli, 30.196 italiani e 14.869 israeliani, numeri che lasciano ben sperare per il 2020!

Foto: Ufficio Stampa

 

Un’altra destinazione imperdibile nel 2020 è Lima! Scopri di più: Road to Lima, meta del 2020 secondo il NY Times