Search for content, post, videos

Lana Volkov, solido equilibrio tra design classico e arte

Una collezione di scarpe raffinate, create da una giovane artista

Tra i talenti emergenti che prenderanno parte alla nuova edizione di “White Milano”, in corso dal 20 al 23 febbraio (durante la Milano Fashion Week), sarà presente anche la giovane artista Lana Volkov, che illustrerà le sue splendide creazioni. Si tratta di scarpe di lusso, che non sono soltanto accessori dal design accattivante, ma vere e proprie opere d’arte contemporanea, destinate a conquistare le donne di ogni stile ed età.

Vorrei che qualsiasi donna che indossa un paio di scarpe Lana Volkov si sentisse al sicuro, ma anche sensuale e misteriosa. L’aura che mi guida è la felicità della donna

– Lana Volkov

Foto: Ufficio stampa

La nuova collezione si chiama “Rebirth”, per richiamare la rinascita che simboleggia la vita, la crescita e la libertà, ed è stata pensata per le donne forti e sicure, che non tornano mai indietro sui loro passi. Il colore e il movimento assumono in questo contesto un ruolo essenziale: ogni tinta è infatti accuratamente selezionata e combinata per esprimere un legame con lo stile della scarpa. I materiali sono in contrasto e gli strati di pelle esotica e intrecciata creano consistenza e profondità. Le caratteristiche provocatorie trasmettono mistero, potere e seduzione, mentre le forme classiche richiamano la femminilità, la classe e l’eleganza.

Foto: Ufficio stampa

Lana Volkov ha iniziato a esprimere la sua creatività con l’arte pittorica e solo in seguito la sua attenzione è stata attirata dal mondo della moda. Con l’intento di trasformare in modelli reali le scarpe che aveva sempre disegnato, ha iniziato la sua esperienza da autodidatta e ha frequentato in seguito un corso di design industriale. Successivamente, ha creato il suo atelier personale a casa e ha iniziato a realizzare a mano calzature personalizzate per varie clienti.

Le sue creazioni sono state poi portate sulle passerelle di MFW, VAMFF, L’oreal Melbourne Fashion Week, Myer Fashion on the Fields, sono state ammirate in Fashion TV Australia e su pubblicazioni editoriali di moda a livello internazionale. Lana ha viaggiato per scoprirere materiali e creare collaborazioni con i migliori artigiani al mondo, fino a quando è approdata in Italia, dove ha sviluppato la sua pratica creativa e dato vita al suo brand.

Per ulteriori spunti fashion, scopri di più nella nostra sezione dedicata: Luxury/Fashion