Search for content, post, videos

Non sai cosa mettere? Ecco 5 capi must have da avere nel proprio armadio

capi must have

Nella frenesia della vita quotidiana si può risparmiare un po’ di tempo, creando look veloci ma comunque sempre alla moda! Basta avere qualche alleato nell’armadio…

Quante volte è capitato di trovarsi a fissare l’armadio per ore e non venirne a capo, non trovare nulla da mettersi. Può sembrare banale ma molto spesso questo accade perché ci mancano le fondamenta. Capi semplici che fungono da tasselli su cui poi andrà costruito l’outfit. Purtroppo è anche vero che, se non albergano già i vostri armadi, è proprio perché probabilmente ogni volta che vi concedete un po’ di shopping, escludete questi pezzi perché “troppo banali” e non meritevoli dei vostri risparmi. In realtà senza di loro anche i vostri abiti più particolari e intriganti rischiano di rimanere in fondo ad un cassetto o appesi alla stampella. Quindi, la prossima volta che vi troverete a fare shopping, pensateci bene: chiedetevi se avete questi 5 capi salva look nel vostro armadio e se così non fosse, rimediate!

Crochet Mania: moda, tradizione e innovazione per un look boho-chic

Capi Must have nell’armadio: ecco i 5 che non possono mancare

Nel vasto universo della moda, le tendenze e gli stili possono cambiare in un battito di ciglia. Un mondo mutevole, dove però possiamo trovare degli alleati: capi senza tempo che fungono da pilastri fondamentali di ogni guardaroba. Saranno la spina dorsale di una vasta gamma di outfit, fornendo una base affidabile e versatile. Più duraturi e intramontabili rispetto alle tendenze effimere,  resistono al passare del tempo e possono essere indossati per molte stagioni a venire, questi capi essenziali non solo offrono la possibilità di creare look senza tempo e sofisticati, ma anche di adattarsi a una varietà di occasioni e stili personali. Sono come mattoni fondamentali che sostengono l’intera struttura della moda personale, dando un senso di coesione e coerenza al vostro guardaroba. Hanno il potere di trasformare qualsiasi outfit da ordinario a straordinario, conferendo un tocco di stile senza sforzo ad ogni occasione. Con le giuste combinazioni, potrete dimenticare la frase “non ho nulla da mettere”, perché ogni outfit può essere facilmente elevato grazie alla loro presenza nell’armadio.

Amanti dello Streetwear… Tenete d’occhio questi 5 brand emergenti!

Camicia bianca

La camicia bianca è senza dubbio uno dei capi più versatili e iconici che si possano possedere. Indipendentemente dallo stile personale o dall’evento, una camicia bianca ben tagliata può essere indossata in modo elegante con una gonna a matita per un look da ufficio impeccabile, oppure casualmente abbinata a un paio di jeans per un’uscita informale con gli amici. È un capo di base essenziale che non deve mai mancare nell’armadio di ogni donna o uomo alla ricerca di stile quotidiano.

Foto: Pexels

Jeans lavaggio chiaro o scuro

Un paio di jeans che vi calzi a pennello è un vero e proprio salvagente per ogni outfit, potete starne certi: indossare un bel paio jeans significa essere già a metà dell’opera. Il colore del lavaggio è indifferente, basta scegliere un fit che si adatti alla vostra morfologia e che vi faccia sentire confident. I jeans possono essere abbinati praticamente a qualsiasi cosa: una t-shirt per un look casual da giorno, una camicia sbottonata per un’uscita informale di sera, o una blusa elegante per un’occasione più elegante. Con i jeans giusti, non c’è limite alle possibilità di stile.

Foto: Pexels

Blazer o Trench Coat

Qui dipende dai vostri gusti, ma dovete assolutamente avere un capospalla per arricchire il look. Blazer o trench coat, in base al vostro stile, sono classici intramontabili che aggiungono un tocco di eleganza a qualsiasi outfit. Con il loro design sofisticato e la loro versatilità, blazer e trench coat sono perfetti per le mezze stagioni e possono essere indossato sopra un abito da lavoro o un paio di jeans. A ben vedere, se indossati sotto un cappotto più pesante, potrete utilizzarli tutto l’anno, non abbiate paura di sperimentare con il layering! La silhouette strutturata di queste giacche aggiunge un tocco di classe istantaneo e sono modelli lusinghieri per ogni tipo di figura.

Foto: Pexels

T-shirt basic

Bianco, nero e beige in qualsiasi taglio e forma. Dalla manica lunga alla manica corta, dal collo alto allo scollo a barchetta, dai body ai crop top, passando per quelle oversize; cercate sempre di avere una vasta gamma di t-shirt nel vostro cassetto. Sono capi indispensabili tanto per l’inverno quanto per l’estate che vi permetteranno di creare con stile qualsiasi look. Un must have che non delude mai, sia che le indossiate come base del vostro outfit, sia che le portiate da sole per avere un’aria casual e comfy, oppure sotto una giacca o un cardigan per un tocco di eleganza in più.

Foto: Pexels

Vestito Nero

Dulcis in fundo, il classico black dress è un capo che non può mancare in nessun guardaroba. Lungo o corto dipende dalle proprie preferenze, ciò che è certo è che questo capo iconico è perfetto per ogni occasione, dalla cena formale al cocktail party. Può essere facilmente personalizzato con accessori per adattarsi a qualsiasi mood e stile. Il vestito nero è senza dubbio il must have per eccellenza, sempre elegante e mai fuori moda, pronto a salvare ogni vostro appuntamento.

Foto: Pexels