Search for content, post, videos

Verona in Love: l’evento dedicato all’amore accompagnato dall’Asolo Prosecco

Cinque giorni dove la musica, arte e cultura si incontrano nella città degli innamorati accompagnati dalle bollicine asolane

L’Asolo Prosecco è stato scelto per essere il vino ufficiale del celebre evento: Verona in Love 2023. Il pregiato vino nasce in provincia di Treviso, ai piedi del Monte Grappa, sulle colline del Piave. La zona in questione è sempre stata molto famosa per i vini prodotti. Per comprendere il motivo dietro la scelta del vino come bevanda ufficiale dell’evento, andiamo a scoprire la sua essenza. L’Asolo Prosecco è un vino elegante, raffinato e di pregio. Queste sono tutte caratteristiche che gli permettono di essere adatto per ogni momento: dall’aperitivo ad un’occasione speciale, oppure una cena. Andiamo adesso a scoprire in cosa consiste l’evento di Verona.

Leggi anche: Il pinot grigio delle Venezie Doc arriva a Wine Paris & Vinexpo Paris 2023

Asolo Prosecco Verona in Love 2023: l’evento per festeggiare gli innamorati accompagnato dal buon vino

San Valentino è finalmente arrivato e molte coppie sono in attesa di festeggiarlo come si deve. Come da tradizione, la festa degli innamorati comprende uno scambio di regali significativi, accompagnati da una cena romantica. Ovviamente, durante la cena non può mancare un buon vino. A questo ci ha pensato la città degli innamorati per eccellenza: Verona.  In occasione della festa, Verona ha organizzato anche quest’anno: Verona in Love 2023. L’evento si svolgerà dal 10 al 14 febbraio 2023. Inoltre, durante l’evento sarà possibile gustare l’Asolo Prosecco mentre si visita a fondo la città, passando così tra le celebri vie, piazze, musei e molto altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verona In Love (@veronainlove_)

Leggi anche: San Valentino tra le montagne per una romantica esperienza a Castel del Giudice

Asolo Prosecco Verona in Love: il successo dello scorso anno e le parole del Consorzio Asolo Prosecco

L’Asolo Prosecco è molto conosciuto, tanto da aver ottenuto già un incredibile successo lo scorso aprile durante Vinitaly e al fuori salone Vinitaly and the City. In entrambi gli appuntamenti, l’Asolo Prosecco tinse d’oro le fiere grazie all’esposizione di ben 3000 bottiglie. Ciò ha contribuito a rendere il vino nuovamente protagonista nella città degli innamorati nel 2023. In merito si è espresso anche Ugo Zamperoni, presidente del Consorzio Asolo Prosecco: “Siamo contenti di tornare a Verona in un momento così importante per la città come San Valentino. Poter raccontare attraverso i calici l’identità di un territorio e la qualità del suo vino simbolo […] in un periodo dell’anno in cui Verona accoglie migliaia di turisti per la festa degli innamorati, è un’occasione preziosa”.

Leggi anche: Love & Charme: trova il gioiello perfetto da regalare a San Valentino

Verona in Love è quindi un evento imperdibile per tutti gli innamorati. In questi cinque giorni verrà messo in scena l’amore in tutte le sue forme e declinazioni, rendendo così Verona la città più romantica d’Italia. L’idea è stata promossa dal Comune di Verona e organizzata da Studioventisette. Verona in Love è inoltre sponsorizzata dall‘Università degli Studi di Verona, Confcommercio Verona, Corporazione Esercenti Centro Storico Verone e Confersercenti Verona. Se anche tu sei innamorato, fai un salto nella casa di Romeo e Giulietta e goditi l’atmosfera da sogno.

Foto: Ufficio Stampa