Search for content, post, videos

Gli accessori che svoltano il tuo look per un picnic

Con l’arrivo della primavera e delle giornate più temperate, cresce sempre di più il desiderio di trascorrere del tempo all’aria aperta. E cosa c’è di meglio di un delizioso picnic tra amici o in coppia per godere appieno di questa stagione? Come sempre il segreto per un’esperienza perfetta risiede nei dettagli, e quelli giusti possono trasformare un semplice pranzo su un prato in un evento memorabile.

Dove fare picnic a Milano: 5 parchi nel cuore della città

Accessori per un picnic: Come svoltare il tuo look primaverile

Sfogliando tra i trend del momento, con i pezzi di moda più in voga e optando per gli accessori più pratici, potresti trovare l’ensemble perfetto per un picnic all’insegna del massimo comfort e dello stile. Non basta il classico cestino di vimini e una tovaglietta a quadri, cerca di usare degli accessori che possono trasformare il tuo picnic in un’esperienza elegante e senza sforzo. Se è vero che l’abito non fa il monaco, questo non vale per certe occasioni. Perchè si sa che a fare la differenza è come sfrutti quei dettagli che rendono unico il tuo look primaverile. Vediamo qualche accessorio che renderà il vostro picnic un evento tanto chic quanto pratico.

Tendenze tagli primavera/estate 2024: scopri i più alla moda

Fascia per capelli o bandana floreale

Niente urla primavera come una graziosa fascia per capelli o una bandana ben annodata. Oltre ad essere incredibilmente alla moda, queste opzioni sono estremamente funzionali. Mantenendo i capelli fuori dal viso, permettono di godersi la brezza primaverile senza preoccuparsi di ciocche ribelli. Opta per stampe floreali o colori pastello per un tocco di dolcezza primaverile che completerà il tuo look in modo elegante e senza sforzo.

Foto: Unsplash

Occhiali da sole per uno stile vintage

Gli occhiali da sole non sono solo un accessorio indispensabile per proteggere gli occhi dai raggi solari, ma sono anche un elemento chiave per aggiungere un tocco di glamour al tuo outfit da picnic. Scegli una montatura oversize per uno stile vintage o opta per modelli colorati e vivaci per un look più audace.

Foto: Pexels

Borsa di paglia per un boho-chic look

Una borsa in paglia è un accessorio iconico per la primavera e l’estate, perfetto per un picnic all’aria aperta. Oltre ad essere leggera e resistente, aggiunge un tocco di boho-chic al tuo look. Pratica e alla moda, una borsa in paglia è l’accessorio ideale per portare con sé tutto il necessario per un picnic perfetto.

Foto: Unsplash

Ribbon clip: l’estetica coquette sempre a portata di mano  

Questi graziosi fermagli decorati con nastri morbidi possono essere utilizzati per acconciare i capelli o semplicemente come ornamento per arricchire acconciature casual. Scegli colori pastello o stampe floreali per un look romantico e delicato che si abbina perfettamente alla freschezza della primavera.

foto: Unsplash

Cappellini: l’accessorio utile e glamour

Che sia un cappello alla pescatora, un cappellino con visiera o un ampio cappello di paglia, questo accessorio riesce ad aggiungere un tocco di coolness al tuo outfit da picnic. Opta per un modello colorato o con stampa a contrasto per un look audace, oppure scegli un design più classico in toni neutri per un’eleganza senza tempo.

Foto: Unsplash