Search for content, post, videos

Fuorisalone, Villeroy & Boch presenta la nuova collezione

Villeroy & Boch rose garden
Indietro1 di 11

I colori della nuova linea e le sfumature per il bagno di Gesa Hansen

In occasione della Milano Design Week 2022, ogni angolo del capoluogo lombardo si trasforma ogni anno in un palcoscenico per le installazioni del Fuorisalone. Quest’anno, in Foro Buonaparte, Villeroy & Boch ha presentato la nuova collezione dining Rose Garden, ispirata ai colori e ai profumi della primavera. All’evento Colour changes everything, è stata presente anche Gesa Hansen, una nota designer che, insieme al brand, ha realizatto la Colour Wheel, una ruota digitale che permette di sperimentare le diverse sfumature e combinazioni cromatiche.

Gesa ha raccontato come il colore non sia soltanto diverso rispetto alla luce, ma quanto sia differente per ognuno di noi. Potremmo dire, quindi, che la percezione del colore è un aspetto del tutto personale che crea atmosfere ed evoca emozioni molto diverse tra loro.  La Hansen vuole scardinare l’idea che il colore ‘stanca’ e, ora che è tornato protagonista del bagno negli ultimi anni, la designer dimostra come abbinare alcuni colori ad altri aiuta a creare equilibri perfetti in ogni ambiente della casa. Le sfumature cromatiche scelte sono quelle della natura perché proprio come ha detto l’artista: “non puoi stancarti dell’azzurro del cielo“.

Villeroy & Boch rose garden

Foto: Villeroy & Boch

Villeroy & Boch Milano: l’atmosfera romantica della linea Rose Garden

Proprio i colori della natura hanno ispirato la nuova collezione di Villeroy & Boch, caratterizzata da sfumature delicate che delineano rose inglesi, con morbidi disegni ad acquerello su porcellana bianca di alta qualità. Rose Garden è la linea perfetta per chi vuole perdersi nella delicatezza di un paesaggio naturale e per chi ama sognare e guardare al futuro con ottimismo. Le decorazioni floreali si combinano con tonalità che sfumano gradualmente dal rosa al lilla, a pezzi in tinta unita in rosa tenue o bianco puro che creano un concetto moderno di mix & match per un design di tendenza ma che sia allo stesso tempo armonioso.

Leggi anche: LG Signature: la celebrazione del cibo naturale

I bicchieri della linea sono realizatti in crystal glass e si abbinano perfettamente alla delicatezza dei decori primaverili dei piatti Rose Garden mentre i calici presentano una linea che ricorda quella di un fiore chiuso. Completano la gamma i calici da vino e da champagne a stelo lungo, bicchieri d’acqua e da long drink con caraffa abbinata. Ma la magia della nuova collezione si diffonde in tutta la casa per la quale Villeroy & Boch ha realizzato una linea di accessori coordinati come i vasi trasparenti o lilla, perfetti per una composizione floreale che riflette la propria personalità. Rose Garden Home propone anche due dimensioni di lampade che riflettono lo stile dei bicchieri, nonché delle tovagliette per la tavola che aggiungono tocchi decorativi in tutta la casa per dare vita ad un’atmosfera unica e romantica.

Villeroy & Boch gesa hansen

Foto: Villeroy & Boch

Indietro1 di 11