Search for content, post, videos

Vanity Fair Stories 2022: le storie che cambiano il mondo

Vanity Fair Stories 2022: “The change is you”

Manca sempre meno all’appuntamento con Vanity Fair Stories 2022, il più grande evento di Vanity Fair dal vivo e completamente gratuito. L’appuntamento è fissato per le giornate del 26 e 27 novembre al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano. Numerosi saranno gli ospiti, il doppio rispetto al festival del 2020, tanto da essere definita un’edizione da record. Ci saranno infatti 100 tra i più grandi nomi italiani del mondo del cinema, della musica, dello spettacolo e della cultura.

Leggi anche: Torna il PhotoVogue Festival, con un’edizione ispirata a Susan Sontag

Alla digital press conference tenutasi il 24 novembre 2022 è intervenuto Simone Marchetti, Vanity Fair European editorial Director and Vanity Fair Italia Editor in Chief. “Questo grande numero di ospiti significa solo una cosa, che le persone hanno desiderio e bisogno di tornare a confrontarsi con la cultura dal vivo” ha affermato Marchetti. Aggiungendo: “Questo giornale, il nostro sito e i nostri social non sono più soltanto un network editoriale ma un grande strumento di intrattenimento che ha imparato a vivere oltre i propri confini.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanity Fair Italia (@vanityfairitalia)

 

Vanity Fair Stories 2022: al centro il cambiamento

Tutti gli artisti e le tematiche di Vanity Fair Stories 2022 ruotano attorno al tema cambiamento così come si evince dal titolo: The change is you, storie che cambiano il mondo. A proposito Marchetti ha affermato: “Abbiamo voluto dare questo titolo provocatorio perché pensiamo veramente che tutti oggi siano chiamati a fare un cambiamento. La cultura italiana, il cinema, la musica, lo spettacolo e la televisione hanno senso quando portano un cambiamento positivo all’interno della società. La cultura per avere successo deve essere progressista.”

Leggi anche: Storia di uno stilista di successo: Roberto Cavalli

Vanity Fair Stories 2022 ospiti: alcuni tra i big  presenti all’evento

Tra gli ospiti ci saranno big del cinema come Alessandro Borghi, Luca Marinelli, Antonio Albanese, Claudio Bisio, Vittoria Puccini e Maria Schrader, regista dell’attesissimo film Anche io. Poi, il cast di Skam Italia, di Mare Fuori e della serie Call my agent Italia. Tra i cantanti, invece, Tiziano Ferro, Nek, Marco Mengoni, i giudici di X Factor, i Pinguini Tattici Nucleari e molti altri ancora. Vanity Fair Stories 2022 è all’insegna delle coppie: ci saranno Valentina Ferragni che si confronta con Anna Dello Russo, Mara Maionchi con Tommaso Zorzi e poi le star della rete come Mattia Stanga e Paola Turani. Non mancano gli scrittori, tra cui Fabio Volo e Jonathan Bazzi. E per concludere un monologo di Andrea Delogu, che racconta tutti i cambiamenti di una donna sui quarant’anni. E tante altre sorprese in arrivo.