Search for content, post, videos

Unghie al Neon: il nuovo trend che da il benvenuto ai mesi primaverili

Dal verde fluo, al rosa barbie, ecco tutte le sfumature di smalto ad effetto neon perfette per i mesi più caldi

Il periodo invernale è agli sgoccioli e la primavera sta lentamente facendo capolino attraverso i primi raggi di sole e i fiori che sbocciano lentamente. Con l’arrivo dei mesi più caldi si sprigionano nuovi trend adatti per dare il benvenuto alle belle giornate. Tra i trend che si sviluppano per primi sui social, troviamo sicuramente quelli nell’ambito del beauty e della moda. Essi sono infatti i campi maggiormente influenzati dal cambio delle stagioni, in quanto devono essere al pari con i colori tipici che caratterizzano alcuni mesi dell’anno. In questo articolo ci concentreremo su un nuovissimo trend proveniente dal campo del beauty e che riguarda le nostre unghie. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Leggi anche: Frangetta mania: gli hairstyle più chic del momento

Unghie Neon trend 2023: la tendenza che spopola nel mondo del beauty

Tra i trend che caratterizzeranno la primavera 2023 troviamo le unghie neon. Sebbene molti possono ritenere questa nuova moda un pò troppo “infantile” vi sbagliate. Le unghie al neon sono perfette per rappresentare e dare il benvenuto alla nuova stagione. La primavera è un mix di colori pastello e caldi, coronati dalla natura in fiore e dalle sfumature accese perciò, quale trend migliore per decorare le nostre unghie e renderle un tutt’uno con l’ambiente circostante? Inoltre, il tocco di colore acceso dona una specie di energia positiva alla persona che le indossa. Dal mondo del fashion, moltissime figure celebri hanno già condiviso la loro approvazione riguardo i trend, sfilando con unghie dai colori accesi e sgargianti. In particolare, i colori che sembra abbiano conquistato maggiormente le fashion week sono: rosa, giallo e verde.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zola Ganzorigt (@nailsbyzola)

Leggi anche: Le migliori TikToker da seguire per rimanere aggiornati sul fashion

Unghie Neon tonalità: i colori già molto apprezzati dalle celebrità

Non solo il mondo della moda, ma anche numerose celebrità hanno colto l’occasione per sfoggiare delle manicure dai colori accesi e brillanti. Partiamo con Hailey Bieber, che tempo fa ha incantato il feed di Instagram con uno smalto giallo acceso. La tonalità, sebbene il nome non è stato reso noto al pubblico, ricorda quasi il colore di un limone, che regala un effetto finish molto apprezzato dal pubblico. Sebbene il trend sembrava essere passato, il Barbiecore è approdato anche nel mondo del beauty regalando magnifiche unghie laccate di rosa. Infine, troviamo la sfumatura del verde. La tonalità è stata ampiamente apprezzata dalla comunità social. Ciò è stato confermato da un video su TikTok che ha raccolto ben 267 milioni di visualizzazioni, dimostrando come gli utenti apprezzino le varie sfumature di verde.

Se ancora il neon non vi convince ma siete comunque tentati nel provarlo, abbiamo per voi la soluzione. Per chi non è ancora pronto nel buttarsi in una manicure completa caratterizzata da colori super accesi, la soluzione sarebbe iniziare a piccoli passi. Ad esempio, un modo per abituarsi all’utilizzo di tonalità accesse è utilizzarle in piccole quantità. È qui che entra in gioco il celebre french. La tecnica che si basa sul colorare solo le punte, può essere sfruttata per testare i vari colori al neon affinchè ci si possa abituare alle forti tonalità. Il french è inoltre un ottimo alleato per provare anche più colori contemporaneamente in quanto visibili solo in parte, regalando così un effetto chic e giocoso. E tu, le proverai?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eri ishizu (@eriishizu)