Search for content, post, videos

Guida all’incarnato perfetto durante il cambio di stagione

Quali prodotti usare e come combattere secchezza e colorito spento

I mesi a cavallo tra due stagioni sono sempre i più critici per quanto riguarda la pelle, e la primavera lo è in particolare. Tra le influenze stagionali che ci costringono a soffiarci spesso il naso e gli sbalzi di temperatura, il rischio di screpolature, imperfezioni e colorito spento è dietro l’angolo. È importante ascoltare la propria pelle e capire le sue esigenze, adattando la skincare routine alla stagione in cui ci troviamo. Non sempre una pelle secca è secca tutto l’anno: con l’intiepidirsi delle temperature potrebbe diventare normale, e la tua crema idratante invernale potrebbe essere così troppo spessa e occlusiva.

L’idratazione è il passaggio più importante della nostra skincare routine, insieme alla rimozione del trucco e alla detersione. Un’idratazione corretta garantisce che il film idro-lipidico che protegge la nostra pelle sia sano e forte, in grado di difenderla dagli agenti esterni: vento, smog, sfregare della mascherina. Per chi preferisce le formule con ingredienti naturali, e cerca di evitare siliconi, petrolati, parabeni, cessori della formaldeide e coloranti sintetici, Avivah, marchio Italiano rivenduto su Pinalli, propone una linea dedicata alla skincare perfetta per idratare anche le pelle più delicate ed esigenti.

Skincare routine idratante con i prodotti firmati Avivah

La linea di Avivah è composta da pochi prodotti ma efficaci e mirati: le pelli sensibili spesso non traggono troppi vantaggi da una skincare troppo complessa e con la stratificazione di troppi prodotti, che inoltre se stratificati troppo rischiano di perdere l’efficacia. I prodotti della linea idratante sono quattro: Crema Idratante, siero, trattamento contorno occhi e maschera. La Crema Idratante con Complesso Ristrutturante Antipollution idrata la pelle e la fa apparire morbida, levigata e radiosa. Il Complesso Antigravity aiuta a migliorare l’elasticità generale della pelle e la compattezza cutanea, donando un leggero effetto lifting al viso e contrastando il cedimento dei tessuti.  Il complesso di Alghe Antipollution, derivante dall’alga Undaria Pinnatifida, aiuta a rafforzare il sistema di difesa naturale della cute contro gli effetti dei danni quotidiani provocati dall’inquinamento ed è un efficace illuminante per la pelle. Il Siero Idratante Concentrato è arricchito da Acido Ialuronico a basso e medio peso molecolare che aumenta il livello di idratazione donando all’epidermide più compattezza e luminosità. Il siero contiene anche Vitamina C, potente antiossidante utile a contrastare gli effetti dell’invecchiamento e le macchie cutanee.

Il Trattamento Rivitalizzante Contorno Occhi Anti Borse e Occhiaie Avivah aiuta a illuminare l’area perioculare. Dona un’idratazione profonda, diminuisce i segni della stanchezza e attenua borse e occhiaie. Con estratti di Melograno, naturale anti-age utile a prevenire la formazione di rughe e altri segni del tempo. La Maschera Idratante Emolliente proposta dal brand è una maschera in tessuto, perfetta come coccola e ricca di attivi che rendono la pelle morbida ed idratata: Olio di Avocadoche ha spiccate proprietà addolcenti ed emollienti che migliorano l’elasticità e l’idratazione della pelle, acido Ialuronico nei tre pesi molecolari e l’Estratto di bacche di Goji, come antiossidante e tonificante naturale. La maschera ha una fragranza fresca e fiorita, senza allergeni dichiarabili, è dermatologicamente testato su pelli sensibili e ha il 97% di ingredienti di origine naturale in formula. Inoltre il morbido tessuto di cui è composta è 100% viscosa di origine naturale e biodegradabile.

Foto: Ufficio Stampa

Potrebbe interessarti anche: Tutte le tendenze makeup per la primavera 2021