Search for content, post, videos

La nuova dimensione dello spazio domestico: dove i confini di indoor e outdoor sfumano

La nuova collezione di Riflessi celebra una nuova concezione dello spazio

I confini tra spazi residenziali e outdoor continuano a sfumarsi, rispecchiando una tendenza evolutiva nella concezione dell’abitare e un’inedita ricerca di sintesi tra spazio domestico e mondo esterno. Gli spazi ibridi e fluidi diventano sempre più protagonisti del panorama dell’interior design moderno, mostrando la necessità di una risposta nuova del settore alla nuova concezione dello spazio. In risposta a questo bisogno crescente Riflessi, l’azienda leader nel settore dell’arredo di design Made in Italy con sede a Ortona, ha presentato la sua nuova e rivoluzionaria collezione Soleil. Riconosciuta come uno degli highlights del Fuorisalone 2023, la collezione Soleil risponde con stile e funzionalità all’esigenza di mobili adatti sia per ambienti interni che esterni: infatti il suo design distintivo e audace unito a caratteristiche tecniche che garantiscono una lunga durabilità, la rende una soluzione ideale per l’arredamento trasversale.

Leggi anche: I colori per la casa, ecco alcuni consigli per il 2023

Riflessi nuova collezione Soleil risponde alla nuova concezione di spazio

Dunque così come il sole illumina le cose, la nuova collezione Soleil by Riflessi illumina una nuova concezione dello spazio, in cui i confini tra indoor e outdoor sfumano in una dimensione residenziale sempre più astratta ma che non rinuncia al piacere dell’occhio e della comodità. Tutte esigenze a cui risponde sapientemente la nuova collezione di Riflessi che comprende una poltroncina e una coppia di tavolini. I tavolini, disponibili con diametri di differente misura, presentano un piano in ceramica in ben 16 varianti esclusive, le quali variano tra finiture materiche e versioni lucide e opache. Il risultato è un mix di colorazioni versatili che spaziano da toni neutri a vibranti tonalità estive come antracite, grigio silver, canapa, arancione, verde militare e blu mare. In questo modo, si posiziona come rappresentante della visione decorativa e sartoriale del marchio Riflessi.

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Arredare tra design ed eleganza con i pavimenti in pietra naturale

Ad accompagnare la coppia di tavolini c’è anche la poltroncina Soleil, la cui parte superiore presenta una rifinitura fatta di cordino nautico, disponibile in 6 colori. Questo materiale, noto per essere ignifugo e idrorepellente, è intrecciato a mano da abili artigiani italiani, aggiungendo un tocco di autenticità e valore artigianale a ogni pezzo. La base dei mobili è in tondino metallico verniciato a polveri nei colori grafite o bianco che fornisce una stabilità robusta e una linea di design pulita. I cuscini delle sedute sono rivestiti in tessuto outdoor, disponibili in una varietà di colori abbinati al cordino. Ideale per l’uso esterno, la collezione Soleil trova la sua posizione perfetta in aree patio parzialmente coperte, terrazze e dehors. Comunque, grazie al suo design versatile e duraturo, si presta ugualmente bene agli spazi interni, confermando la sua natura di collezione di arredi trasversale. In panorama di design rinnovato nell’essenza, le parole chiave diventano trasversalità e versatilità.

Foto: Ufficio stampa