Search for content, post, videos

LAQUA Collection, i resort più esclusivi firmati Antonino Cannavacciuolo

Riaprono i magnifici resort Laqua della famiglia Cannavacciuolo

Dopo la consueta chiusura invernale, hanno riaperto i resort de LAQUA Collection, l’esclusiva collezione di hotel e resort della famiglia Cannavacciuolo in alcuni degli angoli più suggestivi d’Italia, dal lago d’Orta alla penisola sorrentina, passando per le colline dell’entroterra pisano. Laqua Collection nasce dall’esperienza della famiglia Cannavacciuolo nel settore alberghiero di lusso, immersi tra i comfort, nei posti più incantevoli d’Italia, con l’obbiettivo di creare dei rifugi per l’anima, per ritrovare equilibrio e pace. La prestigiosa collezione di uno degli chef più celebri d’Italia conta quattro strutture, che esprimono perfettamente l’idea di benessere che i “padroni di casa” desiderano offrire ai propri ospiti.

Laqua Collection resort: ecco i quattro gioielli di Cannavacciuolo

Sulle colline toscane tra Pisa e Volterra sorge la “Casa in Collina”, LAQUA Vineyard di Casanova, piccolo borgo etrusco nel comune di Terricciola immerso nel verde della campagna. Il concept delle sei suite vuole ricordare un elegante “nido” in stile casalingo, accogliente ma dal design ricercato e senza tempo. Inoltre, le sei suite portano il nome di sei personaggi della mitologia greca (Cupido, Afrodite, Narciso, Euridice, Dioniso e Penelope). A completare la struttura di ogni stanza, una confortevole area living e una cucina attrezzata, per momenti conviviali anche lontano da casa. Laqua Vineyard ospita un’accogliente area Wellness Experience e la nuovissima piscina esterna, disponibile da giugno 2023.

Un’esperienza che evoca il ricordo della Toscana rurale di un tempo, con le tavolate di famiglia e l’allegra convivialità. Lo stesso spirito che pervade gli ambienti del ristorante 1 Stella Michelin Cannavacciuolo Vineyard, dove un grande Social Table consente agli ospiti di gustare la cucina dello Chef Marco Suriano, accompagnata da calici eccellenti. Il Privé è invece il tavolo più intimo e riservato del Ristorante Cannavacciuolo Vineyard. La cucina a vista amplifica la sensazione di calore domestico e invita a sentirsi a casa. Un soggiorno a Laqua Vineyard permette di riconnettersi con se stessi emozionandosi per un tramonto che si disperde nel verde, come affacciati alla finestra della propria casa. Il prezzo medio per soggiornare in questo magnifico resort è di 323 euro a notte.

Foto: Ufficio Stampa

 

Leggi anche: Qatar: i luoghi più belli da visitare e fotografare, a prova di Instagram

Vicino al lago Maggiore, sulle rive lago d’Orta più precisamente a Pettenasco, in Piemonte, nasce lo splendido resort Laqua by the Lake.  Grazie al paesaggio suggestivo, la località è perfetta per trascorrere esperienze riequilibranti per il corpo e l’anima. Il design è reso dolce e armonioso dal sapiente utilizzo del legno, che si  fonde con la natura circostante. Altra peculiarità del resort sono la meravigliosa piscina a sfioro che rende la vista panoramica sul Lago d’Orta ancora più suggestiva e magica. Composto da 16 suite e 2 attici con terrazze panoramiche e vasche idromassaggio all’aperto, offre anche servizi inclusi come il Bistrot del Resort che offre una cucina legata fortemente al territorio da cui trae ispirazione lo Chef per le sue creazioni gourmet.

Per gli ospiti è presente anche l’esclusivo Beach Club, per chi desidera assecondare sia la vista che il palato sorseggiando magari un cocktail al tramonto con finger food gourmet dalla piscina. Non per ultima, un’altra perla del Resort Laqua by lake è la Spa The Longevity Suite, che regala momenti rigeneranti di benessere e detox dallo stress urbano grazie a crio trattamenti che regalano risultati di longevità e benessere ai massimi livelli riequilibrando l’armonia e bellezza esteriore con quella interiore. Il prezzo medio per soggiornare in questo magnifico resort è di 367 euro a notte.

Foto: Ufficio Stampa

Immerso in un contesto naturale di grande suggestione, LAQUA by the Sea è la “Casa al Mare” del Gruppo, quella in cui ognuno sogna di trascorrere le estati della propria vita, dove addormentarsi cullati dalle onde, o perdersi nel rosso di un tramonto, con il sole che si tuffa tra i flutti di un mare tanto vicino che sembra di poterlo toccare. Laqua by the Sea si trova in uno dei luoghi più belli e iconici del mondo: Meta di Sorrento, in Campania, a 4 km dal centro città. Un paradiso per corpo e lo spirito, grazie alla natura mediterranea e paesaggi indimenticabili, connubio perfetto gastronomia e ambientazioni senza tempo.

Ai suoi ospiti offre 6 camere vista mare con terrazza privata e una piscina a sfioro, dove design e benessere si uniscono grazie alla filosofia orientale del feng-shui con cui sono state create. All’interno del resort Laqua by the sea si trova anche la Wellness Suite:  zona di trattamenti spa e benessere in cui poter sciogliere ogni tensione e stress della vita di tutti i giorni. Sono presenti anche altri comfort e servizi wellness come: sauna finlandese, doccia tropicale, doccia emozionale, cromoterapia, una vasca riscaldata a 34 gradi con acqua salina e trattamenti spa da consulenti e terapisti pronti ad accogliere ogni tua richiesta. Il prezzo medio per soggiornare in questo magnifico resort è di 421 euro a notte.

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Wes Anderson: i luoghi da scoprire se amate il regista

Sempre nella penisola sorrentina ad accogliere gli ospiti c’è LAQUA Countryside, dove giocava da bambino Chef Cannavacciuolo, dove è nato e cresciuto, muovendo nella cucina di famiglia i primi passi del cammino che lo ha visto affermarsi sulla scena internazionale. La scelta di trasformare l’antica casa di famiglia in un resort esprime in maniera piena e completa il valore che Cinzia e Antonino danno al concetto di accoglienza. Sono sei le camere che danno il benvenuto agli ospiti; tutte diverse, ognuna è un piccolo mondo antico, un momento della vita dello Chef che si trasforma così in memoria condivisa: la Stanza della Nonna, impreziosita da marmo rosa pesco di Asiago, la Stanza del Tuttofare, adornata dai più disparati oggetti di antiquariato, la Stanza dello Zio “Matto”, la Stanza del Curato, la Stanza di Annarella e la Stanza di Marina.
Il legame tra il resort in collina, le tradizioni e la cultura del territorio è intenso e unico e si avverte tra le squisite pietanze raffinate dei piatti gourmet serviti nel celebre ristorante stellato, grazie alle materie prime d’eccellenza fornite e selezionate da produttori locali a km0 e alla passione e al cuore dello Chef Antonino Cannavacciuolo che si avverte in ogni piatto.
Il prezzo medio per soggiornare in questo magnifico resort è di 246 euro a notte.

Foto: Ufficio Stampa