Search for content, post, videos

Natale 2023, innova il concetto di dono e regala la biodiversità con l’iniziativa di 3Bee

regali natale sostenibili

Per questo Natale, 3Bee lancia l’iniziativa “Regala la biodiversità”, innovando il concetto di dono natalizio

Nell’attuale panorama di consumo, l’attenzione alla sostenibilità risulta essere un requisito essenziale per un crescente numero di consumatori. Il Natale rappresenta un’opportunità unica per fare la differenza! A tal proposito, la climate tech company 3Bee, leader nella tutela e nella rigenerazione della biodiversità, per questo Natale lancia: “Regala la biodiversità”. Si tratta di un’iniziativa che mira a supportare la creazione di Oasi della Biodiversità attraverso l’opzione di regali sostenibili. L’obbiettivo è, quindi, quello di innovare il concetto di dono natalizio che va ad acquisire un doppio valore. Non solo un gesto di affetto verso i propri cari, ma anche un contributo diretto a un importante progetto di studio e ricerca scientifica per il clima e gli ecosistemi. L’obiettivo di 3Bee è di invitare cittadini, enti e imprese a unire le forze in un momento critico per il nostro ecosistema. In questo modo, intende dimostrare che la tecnologia l’innovazione possono essere alleate di un progresso responsabile e sostenibile.

Leggi anche: Merlata Bloom Milano, il primo Lifestyle Center dal cuore verde arriva in città

Regali Natale sostenibili: un’opportunità di impegnarsi per la salvaguardia dell’ambiente

Aumenta la consapevolezza dei consumatori nei confronti delle tematiche sostenibili. È una tendenza che si riflette particolarmente nel momento della scelta dei regali per ricorrenze come il Natale. Alla luce dei recenti disastri ambientali, questo anno può essere un pretesto per contribuire a progetti in favore del miglioramento ambientale del nostro Paese. Regalare la biodiversità a Natale non è solo un dono. Si tratta anche di un’importantissima opportunità di impegnarsi a salvaguardare l’ambiente, per il bene del nostro pianeta. I regali sostenibili e digitali hanno l’obbiettivo di sensibilizzare quante più persone possibili all’importanza della salvaguardia della biodiversità e degli ecosistemi. Le opzioni regalo offerte da 3Bee permetteranno a chi li sceglierà di partecipare alla creazione di Oasi della Biodiversità in Italia.

Si tratta di habitat urbani e agroforestali ricreati in zone a bassa biodiversità, in cui tecnologia e natura si fondono per compiere un primo passo verso la resilienza climatica. Da qui, nasce la possibilità per chiunque di diventare custode di una delle Oasi della Biodiversità di 3Bee. In questo modo, potrà regalare la cura e la crescita di un albero nettarifero per contribuire a ricreare zone di pascolo per gli insetti impollinatori, oppure il monitoraggio di un alveare intelligente. Ogni utente riceverà aggiornamenti video e foto dal proprio coltivatore di biodiversità e potrà consultare i dati d’impatto in tempo reale tramite l’app e webapp dedicata. Inoltre, l’adozione di un albero nettarifero o di un alveare intelligente all’interno delle Oasi della Biodiversità permette di ricevere il certificato personalizzato con l’impatto di biodiversità generato.

Regali Natale Sostenibili: le nuove “Box 3Bee

Sempre per questo Natale, 3Bee lancia anche la nuova edizione delle sue Box. Si tratta di cofanetti regalo che permettono di tutelare la biodiversità scegliendo tra la cura e crescita di un albero nettarifero oppure l’esperienza di monitoraggio di un alveare intelligente. Il cofanetto si arricchisce rispetto alla precedente edizione. Infatti, la nuova edizione include al suo interno un libro fotografico, illustrato e narrato, scritto da 3Bee. È una vera e propria guida all’esplorazione del meraviglioso mondo della biodiversità attraverso l’Italia e oltre, scoprendo l’immensa ricchezza e le caratteristiche uniche dei vari ecosistemi. Disponibile in tre piani differenti, le Box 3Bee rappresentano il regalo sostenibile phygital che ha lo scopo di connettere gli ambasciatori del cambiamento con la community di store ambassador della biodiversità, creando un’esperienza unica non solo online, ma anche offline. I regali diventano dunque un potente strumento di sensibilizzazione e azione diretta a favore della biodiversità e del nostro pianeta. Regalando una Box 3Bee o l’adozione di un’Oasi della Biodiversità, ciascuno può contribuire a un circolo virtuoso che genera impatti positivi, misurabili e concreti. La perdita di biodiversità è una delle emergenze più urgenti da affrontare. Dobbiamo agire ora e questo Natale rappresenta un’opportunità per farlo con un regalo biodiverso!

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche:Christmas in a box: i migliori cofanetti beauty da regalare