Search for content, post, videos

U.S Polo Assn.: la new collection al Pitti Uomo di Firenze

Indietro1 di 2

Le tre parole chiave per questa edizione saranno sicurezza, stile e sostenibilità

Anche quest’anno Pitti Immagine Uomo 101 apre i battenti a Firenze e si sviluppa attorno a tre temi dominanti: sicurezza, stile (evoluzione sartoriale nella moda maschile dello streetwear) e sostenibilità (la moda si fa sempre più rispettosa dell’ambiente). L’evento si svolgerà dal 11 al 13 gennaio 2022 a Pitti Immagine ed è pronto ad accogliere centinaia di visitatori con una moltitudine di sorprese.

L’evento presenta un’agenda ricca di presentazioni e talk, insieme all’esposizione di 600 grandi marchi suddivisi in tre categorie: Fantastic Classic (l’evoluzione della moda classica nelle versioni più innovative), Dynamic Attitude (le tendenze outdoor e streetwear nei brand internazionali più creativi) e Superstyling (i nuovi canoni stilistici che anticipano le tendenze). Verranno, inoltre, realizzati degli eventi speciali fatti di proiezioni di documentari e discussioni sulla sostenibilità green della moda.

Foto: Ufficio Stampa

Polo ASSN. uomo scarpe: il brand si arricchisce della collezione donna

Uno dei brand in esposizione è U.S. Polo Assn. che si distingue per il doppio cavallo e ispirato al mondo del polo. La collezione per il prossimo Autunno Inverno 22/23 è caratterizzata da tantissime novità per quanto riguarda la ricerca dei materiali che uniscono la tradizione del brand ad un approccio sostenibile. Prosegue infatti l’impegno di USPA Life™, campagna di sostenibilità del portata avanti grazie al modello Vega: parte della tomaia utilizzata è realizzata con un innovativo tessuto, dall’aspetto molto simile alla pelle, ottenuto per mezzo di speciali polimeri idrofili che sostituiscono i solventi chimici con l’acqua e non danneggia l’ambiente.

Leggi anche: L’Umbria del vino: arriva il primo concorso enologico

Per l’uomo continua la tradizione della scarpa da running arricchita di accessori con una maggiore attenzione alla qualità. La novità viene reincarnata dai modelli city con tomaie in pelle e suole sportive, perfetti per passare con disinvoltura dal lavoro al tempo libero; ma anche dai modelli adatti alla tendenza outdoor con caratteristiche più tecniche come la suola antiscivolo, fodere interne calde e tomaie impermeabili. In occasione della presentazione della nuova collezione tutta al maschile, è stata realizzata anche quella dedicata alla donna caratterizzata da una vasta gamma di stivaletti in diverse altezze e misure, che si suddividono in boots in vera pelle, stivaletti imbottiti in suede e comode sneakers.

Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 2