Search for content, post, videos

Pantone 2023 Viva Magenta: la lista di fragranze ispirate al colore dell’anno

Tutti i profumi e prodotti caratterizzati da note uniche e decise ed ingredienti ricercati

Il colore dell’anno annunciato da Pantone è Viva Magenta 18-1750. La decisione dietro la scelta di questo colore risiede nella sua natura: esprime infatti forza e coraggio. Si tratta di un colore pulsante che promuove allo stesso tempo gioia e ottimismo. Insomma, il Viva Magenta raccoglie tutte le proprietà della famiglia del colore rosso creando un potente mix che dona autorità a chiunque lo indossi. Pantone dà così il benvenuto a chiunque condivida lo stesso spirito ribelle della sua nuova tonalità. In occasione dell’annuncio del colore dell’anno, inoltre, sono state create delle fragranze e prodotti di bellezza. Scopriamo insieme la lista.

Leggi anche: Son Venin profumi di nicchia dal sentore nordico, sostenibili e senza gender

Pantone 2023 Viva Magenta fragranze: scopriamo la lista e i suoi prodotti

La lista che ha preso ispirazione da Pantone comprende un totale di 6 prodotti. Partendo dal primo prodotto troviamo il profumo: Acrasia. La fragranza si ispira al poeta Edmund Spenser e alla sua opera dedicata alla regina Elisabetta I: “The Faerie Queene”. Acrasia rappresenta tentazione, trasformazione e distruzione. Insomma, una fragranza capace di ammaliare e sedurre. Il secondo prodotto è Piemiento. Consiste in un cocktail messicano ad alto contrasto, dove il calore dello zafferano e peperoncino si incontrano con la freschezza dell’alcool. Pimiento è una fragranza piena di sensualità, ed è anche unisex.

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Beauty upcycling: I’m trash di Etat libre d’orange è il profumo del futuro

Pantone 2023 Viva Magenta prodotti: oltre a profumi e fragranze, anche creme di bellezza

La lista continua con Sorong. si tratta di un profumo il cui punto di partenza è il legno di Kyara. Per donare dinamismo ed energia, il lato legnoso della fragranza è legato ad una miscela originale di agrumi, zafferano e ribes nero. Da questo mix nasce così un profumo vibrante e monolitico. Troviamo poi Ecletique 1986. La fragranza è la seconda creazione di Bertrand Duchaufour per Les Bains Guerbois. Si tratta di una Eau de Parfum che vi farà viaggiare indietro nel tempo. Ecletique riporta all’atmosfera sensuale della vita notturna di uno dei club più famosi al mondo. È composto, inoltre, di ingredienti di altissima qualità.

Leggi anche: Sostenibilità & beauty: Phaedon Paris presenta il packaging ecosostenibile

Il prossimo elemento della lista è Pink me Up. La fragranza è come una gioiosa bollicina che volteggia in un calice di cristallo. Ha un carattere effervescente e fruttato, accompagnato dalla dolcezza della mora e del bergamotto. Si possono trovare inoltre inebrianti note floreali. L’ultima fragranza della lista è Rose Shot. La fragranza è composta da un profumo unico di pepe rosa, bergamotto e fiori bianchi. Il tutto accompagnato da un tocco fumoso donato dal legno. Infine, l’ultimo prodotto è una crema viso gel: La Masque Anti-Fatigue Nuit. La crema idratante rafforza la pelle aiutandola nel processo di rigenerazione. Dopo il suo utilizzo, infatti, il viso appare riposato, morbido e rimpolpato.