Search for content, post, videos

Son Venin profumi di nicchia dal sentore nordico, sostenibili e senza gender

son venin profumi

Son Venin è la Maison profumiera di cui eri alla ricerca, non ci credi? Scoprila insieme a noi!

Son Venin è una Maison profumiera indipendente, con base a Oslo. I partners della Maison condividono un background di esperienze nel design sperimentale, nel brand marketing e nella tecnologia. Ma ciò che li rende ancor più unici è la comune visione di qualcosa di concreto nel mondo immateriale del profumo. In Son Venin si respira lo spirito scandinavo di indipendenza e democrazia fuso con memorie personali e ingredienti locali. Da questo connubio sono stati creati prodotti “local” e cosmopoliti. Il marchio ha scelto di fare della naturalezza un valore portante. Evitando coloranti e soprattutto abolendo ogni tipologia di test su animali.

Leggi anche: L’Oréal beauty technology lancia due strepitosi prodotti

Son Venin profumi: le radici del marchio

Non delle fragranze qualunque. I profumi di Son Venin, a differenza di molti altri marchi, contengono il minor numero di prodotti sintetici possibile. Questa è una tra le molte peculiarità della Maison, grazie a cui possiamo conoscere le radici del brand. Le origini, infatti, sono profondamente nordiche, pure ed essenziali, ma anche ricche e complesse. Lo spirito di pulizia pervade Son Venin, dal packaging alle fragranze. I profumi, raccontano storie, portano alla mente ricordi, prendendo ispirazione dal territorio e traducendo echi lontani, nel tempo e nei luoghi. Dando vita, però, ad un prodotto risolutamente contemporaneo.

profumo POST HUME

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Trattamento rigenerante per capelli con prodotti naturali al 100%

Son Venin profumi no gender: per gli amanti delle fragranze

Pane per i denti di tutti gli amanti della profumeria di nicchia. Son Venin ha pensato a formule all’avanguardia ed esclusive al fine di soddisfare l’olfatto dei più appassionati. Infatti, le formule sono varie a seconda delle profumazioni, dalla più semplice che è composta di soli 30 ingredienti, alla più complessa,che ne include 70. Sono state pensate con lo scopo di risvegliare emozioni che durino a lungo sulla pelle e nella mente di chi le indossa. Inoltre le fragranze non sono legate ad alcun gender, ma solamente alla personalità. Per questo hanno una resa differente su ognuno di noi.

Leggi anche: Sostenibilità & beauty: Phaedon Paris presenta il packaging ecosostenibile

Son Venin Post Hume: il profumo vincitore all’Art and Olfaction Award

Post Hume di Son Venin ha visto il primo premio come miglior fragranza, all’Art and Olfaction Award, dopo una lunga selezione, a occhi bendati, per le sue caratteristiche e tecniche e artistiche. Son Venin, è stato il primo marchio norvegese a ricevere questo prestigioso premio e lo ha fatto in grande stile presentando un profumo che ha racchiuso in sè l’essenza della natura nordica. I suoi ingredienti parlano di una natura estrema, di lunghi freddi inverni e di fresche luminose estati. Del catrame che tiene insieme le lignee chiese norvegesi, di tradizioni secolari. Tra le note di testa prevale la cannella, nelle note di cuore spiccano i chiodi di garofano ed il tabacco. Ed infine quest’opera d’arte olfattiva è stata conclusa con note di fondo come: fava tonka, vaniglia, leather, vetiver, accordi affumicati.