Search for content, post, videos

Opus XIV Royal Tobacco: un viaggio dall’Oman a Cuba

Indietro1 di 3

Opus XIV Royal Tobacco, la nuova fragranza aromatica di Amouage 

Opus XIV Royal Tobacco è la nuova fragranza di The Library Collection, l’approccio pionieristico di Amouage. Il brand si distingue per le sue note olfattive audaci, coraggiose e artistiche: l’antitesi della profumeria convenzionaleRoyal Tobacco è il racconto di un viaggio olfattivo lungo il Tropico del Cancro, dall’Oman a Cuba. Mentre il 23° parallelo nord unisce le coste assolate di Cuba e dell’Oman, la nuova fragranza di Amouge intreccia i loro tesori iconici: l’Incenso Reale e l’Assoluta di Tabacco. Un profumo dalle note ambrate con un leggero richiamo di fruttato e floreale dei sigari di alta gamma.

Leggi anche: Ambadué, la virtuosa sintesi di neuroscienza e cosmetica

Opus XIV Royal Tobacco fa riferimento alla tradizione del “lettore”, colui che aveva il ruolo di leggere romanzi avvincenti ai sigarai nelle fabbriche cubane, facendo diventare questo momento così particolare un rituale onorato. Questa fragranza ricorda la cultura che circonda il tabacco cubano: le sue fabbriche che arrostiscono in estate, i sigari arrotolati a mano, la voce tonante dei Lettori che placano le linee di produzione, il calore della brace e il freddo della cenere. Un’esperienza sensoriale inedita e ricca. Un tabacco contemporaneo, ma rispettoso della qualità della materia prima. Royal Tobacco è ispirato al suggestivo accordo di incenso e all’innovazione culturale che ha portato a nuovi percorsi di conoscenza.

Foto:
Ufficio Stampa

Opus XIV Royal Tobacco, non è la sola nuova fragranza Amouage

Alle due iconiche “Opus“, il nome delle fragranze della collezione The Library, si aggiungeranno Rose Incense – Opus XII e Silver Oud – Opus XIII. Una rilettura della struttura e del packaging di Amouage senza abbandonare la sua versione originale e restando un territorio di espressione indipendenteLe cinque Eaux de Parfum sono contenute nell’iconico flacone di Amouage ispirato al “Khanjar”, un simbolo unico omanita di altissima classe e di bellezza divina. La finitura organica in ceramica color tartufo e cashmere costituisce un riflesso dell’artigianato e dell’autenticità del Sultanato. 

Leggi anche: Come togliere i cattivi odori da casa?

Dal 2010 Library Collection, rappresenta un capitolo a sé all’interno del mondo Amouage. Ispirata al fascino onnisciente di una biblioteca e all’insaziabile ricerca di conoscenza dell’uomo, etica originale della collezione, racconta l’unico caso dell’epoca moderna in cui il ‘fumo’ e la conoscenza sono collegati in un contesto collettivo. Opus XIV Royal Tobacco è una fragranza adatta sia agli uomini che alle donne proprio per la sua audacia. 

Foto:
Ufficio Stampa

Indietro1 di 3