Search for content, post, videos

MSC Crociere, MSC Splendida salpa per il Giappone

Indietro1 di 6

Nove giorni per visitare 4 città giapponesi e Vladivostok, in Russia

MSC Crociere, la più grande Compagnia di crociere a capitale privato al mondo, è pronta per far provare nuove entusiasmanti esperienze a tutti gli amanti dei viaggi. Ben nove giorni a bordo di MSC Splendida in una crociera esclusiva a spasso per il Giappone. Le città giapponesi che verranno esplorate sono Yokohama, Muroran, Aomori e Sendai, inoltre ci sarà anche una tappa a Vladivostok, in Russia.

MSC Splendida, una delle navi più moderne ed eleganti della Compagnia salperà il 2 agosto 2018 e nulla è dovuto al caso: la crociera è stata infatti programmata per coincidere con l’emozionante evento culturale ‘Nebuta Matsuri’ che si tiene presso la città di Aomori. Si tratta del celebre ‘Festival del Fuoco’, che ogni anno attira milioni di visitatori. 

Le notti si animano quando le grandi lanterne di carta di riso colorata si illuminano, dando vita a gigantesche immagini di demoni, guerrieri e cavalli. Le lanterne vengono portate in strada da persone locali e il corteo, animato da centinaia di ballerini che invadono le vie affollate, si muove al battito ritmico dei grandi tamburi Taiko, di una cacofonia di campane e flauti. Gli ospiti potranno prenotare un’escursione che permetterà loro di farsi trasportare nella magia di un evento indimenticabile.

Yokohama

Le escursioni che si svolgeranno durante questi nove giorni e che attendono i crocieristi sono numerose. Oltre alla possibilità di partecipare al Festival del Fuoco ad Aomori, tra le varie escursioni c’è quella a Muroran. Qui i visitatori avranno la possibilità di avventurarsi verso il Monte Usu e il Lago Toya, ammirando così le spettacolari panoramiche dalle montagne e godendo di un momento di impagabile relax all’interno di una tradizionale spa giapponese. Si parte con un’esperienza di ‘Walikng trail’ al cratere Nishiyama sul Monte Usu per arrivare poi alle acque sorgive calde del Lago Toya. 

Visitare il Giappone via mare offre ai clienti un’opportunità davvero unica per scoprire la costa, senza la necessità di fare e disfare la valigia. Esplorare più città di giorno, pranzare e sorseggiare ottimo vino, rilassarsi nella spa, godersi spettacoli in stile Broadway con gli amici e dormire comodamente nella propria cabina elegante e confortevole: questi sono i vantaggi concreti della vacanza in crociera.

A Sendai invece i partecipanti saranno impegnati in un tour panoramico di Kinkasan, un piccolo isolotto sacro nella Prefettura di Miyagi. Presso l’altura più erta dell’isola vi attenderanno splendide vedute dell’Oceano Pacifico, la città di Sendai e le montagne Kurikoma. Arrivati al Santuario di Koganeyama Jinja, i visitatori esploreranno la struttura del VIII secolo costruita per onorare il kami Shintoista di buona fortuna. Si dice che recarsi in questo luogo per tre anni consecutivi possa curare tutti i problemi finanziari del fedele pellegrino.

Indietro1 di 6