Search for content, post, videos

MSC Crociere e il Cirque Du Soleil insieme per regalare emozioni

Indietro1 di 11

MSC Crociere svela il dietro le quinte degli show esclusivi del Cirque du Soleil at Sea

Nel marzo 2019, con il debutto in mare della nuova ammiraglia MSC Bellissima, hanno preso il via anche due nuovi incredibili show, SYMA e VARÉLIA insieme al Cirque du Soleil at Sea che è un concept di intrattenimento unico ed esclusivo creato dai leader mondiali dell’intrattenimento live. Ogni elemento è unico, a partire dal concept fino alla trama, i personaggi, i costumi, il trucco e la musica, coinvolgendo anche la messa in scena e gli effetti sonori.

Carousel Lounge è  l’arena supertecnologica appositamente progettata per soddisfare le esigenze specifiche del Cirque du Soleil. Un impianto di intrattenimento dal vivo all’avanguardia equipaggiato con la più recente tecnologia, complessi sistemi di “sollevamento”, un palco rotante a 360 gradi, apparecchiature audio e illuminazione di altissimo livello sviluppate per esaltare alla massima potenza le prestazioni degli artisti.

Il nome “Carosello” è stato scelto per trasmettere lo spirito comune di MSC Crociere, leader di esperienze indimenticabili in mare, e il Cirque du Soleil, maestro nell’offrire performance magiche uniche al mondo. Nell’immaginario collettivo c’è qualcosa di intrinsecamente accattivante legato all’immagine di una giostra. Il forte legame con i ricordi d’infanzia, le feste all’aperto, la musica, I colori, le luci: elementi distintivi di un’esperienza unica e indimenticabile.

SYMA è un’odissea fantastica che ha luogo in un mondo immaginario. A bordo della sua barca, una ragazza marinaia dotata di una fervida immaginazione trascorre il tempo sognando terre favolose. Sorpresa da un’improvvisa e violenta tempesta, l’imbarcazione si rovescia, facendo affondare la giovane nelle profondità del mare, fino al magico regno incantato delle sirene. Riesce a tornare in superficie, ma si sente persa, disorientata. In quel momento una gigantesca creatura del mare emerge dalle acque, venendo in suo aiuto, guidandola verso un’isola misteriosa. Lì, dopo aver sfidato tutte le leggi di gravità, incontra uno strano essere, che la conduce nel cuore selvaggio dell’isola, dove si avventura in una giungla surreale. Incontra il capo della tribù locale, uno strano personaggio allo stesso tempo intimidatorio e gentile, che alla fine accoglie la giovane marinaia fra i suoi. Prima di lasciare quest’isola incantata, l’intera tribù si riunisce per salutarla con una tradizionale e festosa celebrazione. Syma si congeda tornando alla realtà, con il cuore ricco di esperienze al limite dell’immaginazione. 

VARÉLIA, invece, racconta una storia di cavalleria moderna in cui l’amore e il coraggio trionfano sulle più grandi divisioni. Varélia è una principessa isolata dal resto del mondo per la sua pelle dal raro color viola. Sogna di essere accettata e un principe azzurro che la salvi dalla sua tristezza. Non lontano da lei, vive un giovane ragazzo cieco, anche lui solo. I due si incontrano e tutto d’un tratto cambia il loro destino, scoppia l’amore, ma il crudele Mr.Pourprier, ossessionato dal colore viola, ostacola la loro storia d’amore e rapisce Varélia. Sconvolto dalla scomparsa della principessa, il giovane eroe escogita un piano, raduna gli amici più valorosi e insieme partono per salvare la sua amata. Ne nasce una battaglia epica, in cui il cattivo viene sconfitto. Il vero amore vince tutto.

Gli spettacoli del Cirque du Soleil at Sea non sono solo un’esperienza visiva. La musica originale gioca un ruolo importante nell’entusiasmare il pubblico e regalare emozioni. La musica è un linguaggio universale, la chiave per aiutare il pubblico di tutto il mondo a capire la storia, accompagnandone lo svolgimento. 

Indietro1 di 11