Search for content, post, videos

Milano Whisky Festival: 3 giorni di full immersion nel whisky

Il Milano Whisky Festival torna con la sua 17° edizione

L’appuntamento fisso con il whisky di qualità è alle porte: la 17° edizione del Milano Whisky Festival si terrà da sabato 3 dicembre fino a lunedì 5 presso il Palazzo delle Stelline in C.so Magenta 61. Tre giorni di convivialità, degustazioni e masterclass in uno degli edifici milanesi più noti e prestigiosi: il Palazzo delle Stelline, nel centro di Milano. Anche per l’edizione 2022 il Milano Whisky Festival si conferma come l’evento di riferimento per appassionati e operatori del settore alla scoperta delle novità provenienti dalle distillerie di Scotch Whisky, Irish Whisky, Bourbon e Whisky dall’ Estremo Oriente.

Leggi anche: https://www.luxurypretaporter.it/news/milano-wine-week-quinta-edizione-programma/

Accanto al sabato e alla domenica, l’edizione 2022 conferma la giornata del lunedì per favorire soprattutto gli operatori del settore che spesso durante i fine settimana lavorano. In uno spazio unico di oltre 3.000 mq, visitatori e professionisti avranno modo di degustare, acquistare e curiosare tra le 4.000 etichette presenti. Un’esperienza unica che ogni anno torna e diventa sempre più attesa. Anche quest’anno, oltre al ricco programma di eventi, non mancheranno le degustazioni guidate, che permetteranno ai visitatori e professionisti del settore, di conoscere in modo approfondito la qualità dei prodotti presenti sul mercato italiano. Caratteristica principale del Milano Whisky Festival e’ la possibilità di poter degustare in ogni stand whisky differenti, per tutti i gusti e tutte le tasche. Ogni espositore propone in degustazione i propri distillati.

Foto:
Ufficio Stampa

Milano Whisky Festival, tutte le informazioni utili per partecipare

Non mancano neanche whisky molto importanti dal lungo invecchiamento o addirittura di distillerie non più esistenti. Una esperienza unica, il meglio delle distillerie di Scozia, Irlanda, Inghilterra, Stati Uniti, Giappone, India e Taiwan tutte riunite in un’unica sala di oltre 3.000 mq. Un’occasione da non perdere. Oltre alla modalità di acquisto in loco del biglietto, è prevista anche la procedura online. Tramite accesso a www.whiskyfestival.it è possibile acquistare il biglietto che comprende anche il kit degustazione con bicchiere, porta bicchiere e la Scotch Whisky Guide 2023. I biglietti sono di due tipologie: giornaliero o per i tre giorni.

Leggi anche: https://www.luxurypretaporter.it/news/milano-fashion-week-2022-ristoranti-locali-da-provare/

E’ molto semplice. Anche quest’anno, saranno a disposizione dei visitatori bottigliette da riempire con tutti i whisky che si desidera e degustare poi a casa con gli amici, con possibilità di confronto tra i vari distillati proposti. Tutti gli espositori propongono i loro prodotti in vendita e ci sarà la possibilità di acquistare direttamente ciò che vi è piaciuto. Grazie ai vari stand di bottiglie da collezione si potranno acquistare bottiglie che magari si stanno cercando da tanto tempo o addirittura, bottiglie di cui non si conosce nemmeno l’esistenza. Non solo whisky al Milano Whisky Festival, come tutti gli anni non mancano stand con rum, cognac ed armagnac. Se veramente volete approfondire le vostre conoscenze sul whisky e vivere un’esperienza unica, vi consigliamo di partecipare ad una masterclass di quelle in programma.

Foto:
Pexels