Search for content, post, videos

L’esperienza Fusion tra design e buon cibo

Indietro1 di 9

Sorrentino e Riflessi firmano gli interni di Yugo Sushi Fusion Experience

Il progetto per gli interni di Yugo Sushi Fusion Experience, ristorante a Volla, segna una nuova tappa del fortunato sodalizio tra l’architetto Mario Sorrentino e Riflessi. Per il ristorante che celebra l’unione tra cucina nipponica e mediterranea, Sorrentino ha seguito un approccio orientato alla grande attenzione per i dettagli, con linee semplici e regolari enfatizzate dall’utilizzo di materiali ricercati e finiture di grande impatto e di ispirazione metallica. Fil rouge degli interni è la scelta dei colori che è ricaduta sul nero e l’oro.

Sin dalla progettazione ho considerato Riflessi come un vero e proprio partner più che come un fornitore. Grazie alla vasta proposta di elementi dove convivono innovazione e artigianalità, disegno industriale e lavorazioni custom-made, ho potuto personalizzare con facilità oggetti e produzioni di serie, rispondendo a tutte le esigenze tecniche ed estetiche del progetto.

Mario Sorrentino

Migliori ristoranti Fusion: l’incontro tra Sorrentino e Riflessi

Per le sedute il progettista ha selezionata una gamma di raffinate sedie e sgabelli della serie Perla e comode poltroncine della serie Carmen con finiture in oro opaco e morbidi rivestimenti con colori dal grigio scuro al tortora, dal bordeaux al blu. L’oro opaco viene ripreso nella base e nei profili dei tavoli Shangai con piano quadrato custom-made e top in vetro nero. L’illuminazione riprende l’accostamento “black and gold”: Sorrentino ha composto una scenografica costellazione di lampadari e tubolari della serie Stilo con finiture oro e cromo satinate alternati a lampade da soffitto della serie Led Loop con anelli metallici dal finish aureo.

Leggi anche: Quando l’Alta moda incontra la sostenibilità

Per l’interior è stato scelto un fondo caldo e accogliente seguendo l’idea di una scatola rivestita con onice retroilluminato dove si susseguono strutture in legno teak, inserti nei toni del nero e del grafite e dettagli decorativi che riprendono l’oro, mentre i soffitti e i pavimenti sono stati trattati con resina effetto cemento. La comodità e la durabilità necessari e richiesti dal luogo si sono combinati armoniosamente alla ricchezza di dettagli e al profilo ricercato di Yugo grazie alla funzionalità e allo stile degli arredi dell’azienda di Ortona che si sono rivelati un prezioso alleato per il progettista.

Indietro1 di 9