Search for content, post, videos

Metamorphosis è la prima Sport Utility Bike firmata De Rosa e Pininfarina

Un progetto innovativo che rivoluziona l’esperienza in sella

La collaborazione tra due eccellenze italiane, De Rosa e Pininfarina, dà vita ad un progetto innovativo che ha lo scopo di rivoluzionare l’esperienza in sella creando una nuova categoria di veicolo, il Metamorphosis. Il prodotto nasce con due anime: una prima elegante dallo stile unico, che la rende il mezzo ideale per muoversi nelle metropoli contemporanee; ed una seconda più sportiva, fatta di performance e tecnologia che la trasformano nella compagna ideale per lo sport e per le gite fuori strada. 

Metamorphosis è stata plasmata ad immagine e somiglianza del gentleman moderno. Una creatura sofisticata, con infiniti interessi e performante in ogni settore dell’agire contemporaneo. Dalle forme dinamiche come le più sportive auto pininfarina. Composta da un telaio in carbonio monoscocca inner mold, famoso per la sua leggerezza e adatto ad ogni performance.

Con cambio Shimano Alfine 8 Speede e ruote in alluminio ad alto profilo da 40mm, che ne assicurano comfort senza trascurarne la velocità di scorrimento. La sella ed il manubrio Comfort viene assicurata la massima comodità negli spostamenti urbani. Si trasforma poi in una performante gravel bike sostituendo i medesimi assetti con la loro versione Sport. La trasmissione a cinghia dentata ne assicura infine la massima tranquillità di guida e scorrevolezza sia in città come fuori sede.

 

 

Cristiano De Rosa afferma “È la nascita di una nuova categoria che sino a ieri non esisteva. La scelta dei migliori materiali da parte di derosa, congiunta all’attenzione al dettaglio da sempre simbolo dell’eccellenza pininfarina, ci hanno portato ad un prodotto unico nella sua estetica e nella versatilità”.

“Metamorphosis non è una bicicletta nuova ma un nuovo modo di pensare e vivere la bicicletta.” sostiene Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo pininfarina.”Un oggetto dalla forte personalità capace di alte performance in contesti diversi, dalla città agli ambienti naturali. L’innata propensione di pininfarina ad immaginare scenari nuovi ha trovato in derosa uno straordinario partner per renderli reali”.