Search for content, post, videos

Col Druscié, un’esperienza enogastronomica unica in quota

Indietro1 di 10

Gusto, panorama e stelle con Tofana-Freccia nel Cielo di Cortina

Punti di riferimento ormai da anni per sciatori, amanti della montagna e del lifestyle, frequentatori dei sentieri che si dipanano in quota, il Masi Wine Bar Al Druscié e il Ristorante Col Druscié 1778 rappresentano due tappe di gusto da non perdere nell’area panoramica di Col Druscié. Il bar e il ristorante sono facilmente raggiungibili dal centro di Cortina con la moderna cabinovia Tofana-Freccia nel Cielo. Direttamente sulle piste mondiali che hanno fatto innamorare i più grandi campioni di sci alpino, sono aperti tutti i giorni negli orari di funzionamento degli impianti, dalle 8.30 alle 16.30. Offrono anche l’occasione unica di organizzare una cena con gli amici, la propria famiglia o romanticamente in due, oltre ad eventi personalizzati su prenotazione.

Foto: Ufficio stampa

Masi Wine Bar: il meglio del wine & food si nasconde nei cieli di Cortina

Il Masi Wine Bar Al Druscié, è una location informale ma elegante che combina glamour e tradizione tra legno e corten. Il Masi Wine Bar accoglie ugualmente coloro che preferiscono le passeggiate in Corso Italia e una Cortina più mondana, tutti accomunati dal desiderio di godersi un ottimo bicchiere di Amarone circondati da una vista sontuosa sulle Dolomiti venete. In questo luogo magico una cucina tradizionale rivisitata in chiave moderna trova il proprio abbinamento con i vini della Cantina Masi. Qui, il vino è considerato ingrediente e abbinamento al tempo stesso: da provare i salumi della Valpolicella affinati al Campofiorin, il risotto all’Amarone Costasera con scaglie di Monte Veronese e il Guancialino brasato all’Amarone e miele. La carta vini spazia su oltre 50 etichette prodotte da Masi, include grandi formati e una selezione di vecchie annate. La sera, solo su prenotazione, è possibile vivere un’esperienza wine & food accompagnata da una speciale vista notturna su Cortina dall’alto.

Leggi anche: Capodanno all’insegna del lusso con Sereno Hotels

Il Ristorante Col Druscié 1778 è il giusto locale per godere di una pausa dallo sci, in un ambiente tradizionale ma moderno e con una terrazza panoramica. Si presenta come un cottage in legno chiaro che si adatta perfettamente al panorama naturale che lo circonda, dove respirare un’atmosfera familiare e assaporare specialità ampezzane, prelibatezze tipiche tirolesi e italiane. Tutti piatti rivisitati dallo chef in chiave moderna con estro e fantasia. Un luogo adatto ad ospitare anche eventi, cerimonie e cene a tema su prenotazione, con spazi adatti anche a famiglie e bambini. Il Col Druscié 1778 possiede un affaccio privilegiato sulle piste Forcella Rossa, Olimpia e Vertigine Bianca, tutte teatro delle gare della Coppa del Mondo di Sci e delle Olimpiadi Invernali 2026.

Masi_Wine_Bar_Druscié

Foto: Ufficio stampa

In collaborazione con l’Osservatorio Astronomico Helmut Ullrich, il Ristorante Col Druscié 1778 propone anche la speciale iniziativa “Astrocena a Col Druscié”, in programma il 3 gennaio 2022. Un appuntamento imperdibile che combina una serata invernale alla scoperta delle stelle, accompagnati dalle guide dell’Associazione Astronomica Cortina Stelle, e i piatti della cucina di montagna. Un’esperienza unica ed emozionante che porterà con sé i migliori propositi per l’inizio del nuovo anno. Insomma, le tentazioni enogastronomiche qui non mancano, e naturalmente il protagonista rimane sempre il vino!

Foto: Ufficio stampa

Indietro1 di 10