Search for content, post, videos
Le Sereno Hotel Lago di Como

Capodanno all’insegna del lusso con Sereno Hotels

Indietro1 di 7

Dalle spiagge di Le Sereno St. Barths a Il Sereno Lago di Como

Chi non ha mai sognato di trascorrere le vacanze invernali sulle candide spiagge caraibiche? Le Sereno St. Barths, pluripremiato hotel di design fronte mare progettato dal designer di interni e architetto francese Christian Liaigre. L’hotel è pronto ad accogliere ospiti e clienti affezionati per tutte le festività natalizie. Dopo il successo del menù di Natale, fervono i preparativi per quello di Capodanno. Per entrambe le serate è stata prevista musica dal vivo e due menu esclusivi firmati dall’Executive Chef Raffaele Lenzi per il Ristorante “Al Mare”.

Per chi volesse invece regalare ad amici e parenti un’esperienza stellata, la scelta non può non ricadere sulle gift cards de Il Sereno Lago di Como, che riaprirà la prossima primavera. Due le proposte dello Chef Lenzi: degustazione Classici (5 portate a 130 euro) e degustazione Contrasti (7 portate a 150 euro), con una selezione dalla carta che propone una cucina leggera ed essenziale che valorizza i prodotti locali e la stagionalità degli ingredienti.

Durante tutta la pandemia, St. Barths ha mantenuto tassi di contagio molto bassi che rendono questa destinazione attraente per i clienti affezionati e per tutti coloro che non sono mai stati sull’isola prima. Con l’ampia riqualificazione di questa stagione e la nuova selezione di ville ideali per la social-distancing, Le Sereno è pronto ad accogliere i visitatori e ad offrire un’esperienza sicura e indimenticabile.

Luis Contreras, proprietario di Sereno Hotels

Le Sereno Hotel Saint Barths

Le Sereno Hotel Saint Barths Foto: Ufficio stampa

Gruppo Sereno Hotels: tra ristoranti a stellati e location mozza fiato

Le stellari proposte del giovane Chef napoletano sono un omaggio alla tradizione italiana, con piatti tipici del nostro Paese abbinati ad ingredienti freschi e leggeri. Ne è stato un esempio il menù di Natale, a 300 euro a persona, che ha visto portare in tavola piatti sensazionali come: tartare di capesante con caviale e acqua di mare, insalata di rinforzo natalizia (cavolfiori, peperoni, acciughe, olive e capperi), ravioli del Plin in brodo di carne con tartufo bianco, cannelloni ai funghi, merluzzo fritto con pepe e limone, petto d’anatra all’arancia con purè di patate affumicate e una favolosa cassata. Mentre per il menù di Capodanno, a 450 euro a persona, lo Chef ha deciso di proporre ai propri commensali: ostriche e gin tonic, carciofi e tartufo bianco, sgombro marinato con scalogno e piselli mangiatutto, risotto con gamberi crudi e limone, raviolo alla milanese, rombo “a la Matriciana”, guancia di Vitello accompagnata da zucca e salsa verde, noccioline cosparse di cioccolato affumicato e mandarino, babà napoletano con gelato alla vaniglia e l’intramontabile cotechino e lenticchie.

Leggi anche: La Galleria Borghese si arricchisce di opere inedite

Le Sereno St Barths, intimo hotel di design fronte mare con 39 suite e tre grandi ville, è situato nell’incontaminata riserva di Grad Cul de Sac. Ha riaperto lo scorso 29 ottobre per la stagione 2021/2022. A seguito di una riqualificazione della struttura che ha previsto nuove misure per limitare l’impatto ambientale in ogni aspetto dell’hotel, e dell’inaugurazione delle nuove “Suites Piscine”, Le Sereno offre agli ospiti e ai clienti affezionati un’esperienza unica nell’esclusiva destinazione francese caraibica. Il Ristorante “Al Mare“, con una vista panoramica e sedute realizzate, come il resto, dal designer internazionale Christian Liaigre, propone nuovi piatti per un menù esperienziale da gustare nella sala all’aperto e nel nuovo spazio “Plage”, fronte mare. La posizione dell’hotel offre le condizioni ideali per sport acquatici e fitness sulla spiaggia. Infatti la struttura propone una serie di attività all’aperto, dallo snorkeling alle lezioni di kitesurf fino a quelle private di yoga. La SPA, infine, offre un padiglione termale all’aperto e una sala fronte mare dove rilassarsi con i trattamenti Valmont creati in esclusiva per Le Sereno per armonizzare corpo e mente.

Le Sereno Hotel Saint Barths

Le Sereno Hotel Saint Barths Foto: Ufficio stampa

Il Sereno Lago di Como, pluripremiato Hotel 5 stelle lusso, è stato invece progettato da Patricia Urquiola. L’Hotel accoglie i suoi ospiti nella splendida cornice del Lago di Como offrendo un’esperienza unica che vanta proposte esclusive come la prima Penthouse Suite shoppable d’Europa e una SPA con trattamenti e prodotti Valmont. Il Gruppo Sereno Hotels è rinomato per i suoi tratti distintivi: un numero intimo di camere e suite di ampie dimensioni, vista mozzafiato, grandi ville adiacenti agli hotel e un approccio discreto al lusso e al servizio. Il Sereno vanta anche un ristorante Stellato. Il Grupppo ha ottenuto alcuni tra i massimi riconoscimenti: No. 1 Resort nei Caraibi; Choice Awards e No. 1 Resort in Italia dal Travel and Leisure World’s Best Award 2021; e moltissimi altri.

 

Chef Raffaele Lenzi
Foto: Ufficio stampa

Indietro1 di 7