Search for content, post, videos

Maremma in autunno, meta ideale per un weekend di relax

Alla scoperta di una delle Spa più esclusive della Toscana

Si sa, settembre è il mese dei ritorni: dopo settimane passate all’aria aperta, magari in riva al mare o sul cocuzzolo di una montagna, l’impatto con la città e il pensiero dello stress del lavoro o degli studi ci invogliano a cercare già da ora un bel posto in cui passare un weekend di relax. Settembre è anche il mese di inizio dell’autunno, quando i boschi cominciano ad indorarsi e gli alberi ci ricoprono generosi delle loro foglie arancioni, rosse e gialle.

In Italia, una delle regioni in cui questa stagione raggiunge il massimo del suo splendore è sicuramente la Toscana, in particolare la zona della Maremma in autunno. E proprio nel cuore di questa meravigliosa terra, mai troppo calda in estate e mai troppo fredda in inverno, troviamo l’Argentario Golf Resort & Spa: un vero e proprio paradiso del Wellness 5 stelle, che si impegna ad accogliere e coccolare i suoi ospiti a 360°.

 

Maremma in autunno

 

Maremma in autunno: goditi la pace dell’Argentario Golf Resort & Spa

La filosofia dell’Argentario Resort si sviluppa intorno all’idea di benessere nel rispetto dell’ambiente. Le varie camere e ville di lusso che formano il Resort si affacciano sul magnifico paesaggio del Monte Argentario o sulla Laguna di Orbetello e sul campo da golf.  A Porto Ercole  ritroviamo l’hotel 5 stelle circondato da boschi di sugheri e ulivi centenari della Maremma Toscana, dimora di lepri, daini, scoiattoli, cinghiali e varietà di uccelli.

Per chi ama lo sport all’aperto, L’Espace Wellness Center, che si estende su una superficie di 2.700 m², offre due campi da tennis e due da padel, uno da calcetto, percorsi di jogging e due piscine esterne. Per quando invece il clima è meno mite, ci si può sempre rilassare all’interno: il resort dispone infatti di tre piscine interne riscaldate con vista panoramica, di cui una con acqua salina; di biosauna con cromoterapia, Hammam, e percorso Kneipp; cabine massaggio e doccia solare UVA; sale per yoga e pilates, sale pesi e di una zona attrezzata per crossfit e ginnastica funzionale.

 

Maremma in autunno

 

Punta di eccellenza dell’Espace Wellness Center sono i numerosi percorsi e trattamenti beauty personalizzati. Declinati secondo i tre concetti di  Armonia, Energia e Natura, tra questi spicca il rituale Argentario, un trattamento mirato per la rigenerazione della pelle che combina i benefici effetti di un preparato di sali, olio d’oliva della Maremma e olio essenziale di lavanda. Completa il trattamento un massaggio rilassante e defaticante, che idrata in profondità la pelle grazie all’olio di oliva bio toscano. 

La ricerca dell’eccellenza ha guidato anche la scelta dei prodotti utilizzati in tutti i trattamenti. La Spa del resort propone una selezione dei migliori prodotti Carita, delle creme e dei trattamenti della linea cosmetica Ligne St. Bart per il corpo e una serie di linee cosmetiche bio contraddistinte dai profumi e dalle fragranze della natura maremmana. L’Argentario Golf Resort & Spa garantisce il rispetto delle norme vigenti di igiene e ogni ospite avrà a sua disposizione un kit personale con mascherina e mini gel.

 

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Una notte sotto le stelle, ai piedi delle Dolomiti