Search for content, post, videos

Makeup estate 2020: scopri gli ultimi trend

Indietro1 di 4

Colori accessi e focus sugli occhi, ma le sopracciglia tornano naturali

Chi durante la quarantena non si è messa alla prova con un tutorial di makeup, pur consapevole di non poterlo sfoggiare? Sempre più donne e uomini si stanno avvicinando al mondo del makeup, seguendo le ultime tendenze proposte da brand o da cantanti e artisti che vogliono distinguersi dalla massa dettando nuove tendenze. Anche a causa dell’uso della mascherina, il trucco occhi sta conquistando sempre più spazio, caratterizzandosi con colori sgargianti e nuove tecniche. Se da anni ormai ti rifugi nel classico smokey eyes, è giunta l’ora di cambiare.

Le parole d’ordine per i trend di quest’estate sono senza dubbio “colore” e “naturalezza”: sempre più brand stanno proponendo ombretti, eyeliner e rossetti coloratissimi e molto pigmentati, adatti ad ogni tipo di pelle. La stessa regola vale anche per le unghie: è giunta l’ora di abbandonare il classico bordeaux o nude per lasciar spazio a colori sgargianti adatti all’estate. Abbiamo selezionato alcune tendenze makeup estate 2020 da tenere assolutamente d’occhio, con un focus sulla parta alta del viso.

Ecco le quattro tendenze makeup estate 2020 da provare assolutamente:

1. Glossy eyes

Sono un po’ di mesi che circola il trend dei “glossy eyes”, realizzato con ombretti lucidi. Ma quali prodotti bisogna utilizzare? È semplice, basta applicare un ombretto del colore che si preferisce, e poi con un pennellino prelevare un po’ di gloss trasparente e metterlo sulla palpebra, seguendo la linea che si è fatta in precedenza con l’ombretto. Questo tipo di makeup occhi farà risaltare lo sguardo, enfatizzando il colore dell’ombretto che si ha scelto. Ma da dove viene questo trend? Quando Rihanna ha introdotto i gloss nella collezione del suo brand Fenty Beauty, l’ha fatto applicandoli agli occhi della sua modella. Per un look più naturale è anche possibile applicare un gloss colorato sulla palpebra senza prima aver messo l’ombretto, in modo da mantenere il colore neutro della pelle.

Indietro1 di 4