Search for content, post, videos

Maison Tahité, il lusso sostenibile al profumo di caffè

Mentre il mondo fuori si arrende all’estenuante velocità, ci sono alcune azioni che conservano l’infinita bellezza della lentezza. Come quello del caffè, un rito quotidiano che diventa patrimonio prezioso della vita di ognuno. Nella giornata però ci sono anche molti altri piccoli gesti che facciamo – spesso in modo automatico e disattento – come mettere il profumo: un gesto e una fragranza che contribuiscono a costruire una propria sicurezza e identità. Oggi la ritualità di questi due semplici gesti si fonde per dare vita alle nuove fragranze di Maison Tahité – Officine Creative Profumi dedicate al mondo del caffè. Laboratorio creativo nell’essenza, Maison Tahité esplora materie prime iconiche della profumeria cercando di rappresentarle, volta per volta, in modo originale.

Leggi anche: Mineral: un percorso alla scoperta del mondo delle pietre preziose

Maison Tahite caffè e il lusso della sostenibilità

Il laboratorio, nello suo storico, ha prima dato spazio alle fragranze dedicate alle famiglie dei gourmand della vaniglia e del cacao, con i loro colori e l’intrinseco desiderio di evasione, per poi passare al caffè, quel piccolo lusso che ci concediamo con piacere a cadenza quotidiana. Oltre all’eccellenza, Maison Tahité con le sue fragranze vuole rappresentare una nuova visione di lusso sostenibile intesa come rispetto, in primo luogo, per l’ambiente e per i bisogni del consumatore. Per realizzare ciò i packaging dei profumi sono realizzati in cartone riciclato, colla vegetale e carta realizzata con gusci di mandorle. I flaconi ambrati traggono ispirazione dall’universo farmaceutico, mentre il tappo dorato sottolinea la nostra visione di lusso. All’interno di ogni confezione è, inoltre, presente un cartoncino piantabile: un piccolo pensiero per far sbocciare un fiore e dare un contributo concreto alla valorizzazione del pianeta.

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: KeyD, la chiave per la tua bellezza in formato monodose

Profumi di nicchia al caffè: le proposte di Maison Tahité 

Dopo aver rappresentato le varie sfaccettature della vaniglia e del cacao, Maison Tahité inaugura un nuovo viaggio alla scoperta del caffè. Una collezione di fragranze aromatiche, inebrianti e golose, che mirano ad esaltare una delle materie prime gourmand più amate del mondo della profumeria. Velvet Coffee, lattato e sensuale, presenta note dolci di sandalo e ricchi aromi di cacao associati ad un tocco audace di cardamomo. I_Ristretto è un tributo al più emblematico dei caffè italiani, dove per esprimere la finezza di questa bevanda, il naso ha scelto una formula breve, come un ristretto, dove l’assoluta di caffè si unisce al prezioso Iris. Coffee Bomb si ispira ai paesi Arabi con una fragranza corposa e avvolgente che unisce l’aroma del caffè italiano al sentore orientale del caffè arabo, evocato da note speziate e suadenti elementi ambrati che completano ed arricchiscono la composizione, inebriando tutti i nostri sensi. Ed infine Café Gourmand, la delizia di un caffè alla nocciola ricco e cremoso, esaltato dalla profondità e dalle vibrazioni dei legni affumicati e di un sandalo vellutato e avvolgente. Maison Tahité regala un viaggio avvolgente alla scoperta del lusso nascosto nei gesti della quotidianità.

Sara Radegonda

Maison Tahité Coffee Bomb
Foto: Ufficio stampa