Search for content, post, videos

Hotel Bernini Palace: il “Libro della Buonanotte” per cullare i sogni degli ospiti

Aneddoti, storie, e molto altro alla scoperta di Firenze

Natale è alle porte, è tempo di pensare ai regali: il Gruppo Duetorrihotels ha già in mente una sorpresa, che i clienti dei suoi Luxury hotel potranno trovare comodamente in camera. Sono stati pubblicati gli ultimi titoli dei “Libri della Buonanotte”, appartenenti alla collana editoriale realizzata dalle Edizioni Minerva: ognuno è dedicato a una delle città d’arte dove il Gruppo è presente, Bologna, Verona, Firenze e Genova e per la prima volta anche Milano.

I “Libri della Buonanotte” sono un’esclusiva Duetorrihotels: preziose occasioni per entrare in contatto con aspetti meno noti, curiosità, punti di vista e idee che permettono di stringere un legame più autentico con la città: un soggiorno negli hotel del Gruppo diventa così un’esperienza a tutto tondo, un’immersione in un contesto artistico e storico unico. Gli hotel sono ospitati a sua volta all’interno di edifici di grande raffinatezza e palazzi storici ricchi di opere d’arte e dettagli esclusivi, anche grazie ai progetti di rinnovamento e recupero avviati da Duetorrihotels.

Foto: Firenze

 

I “Libri della Buonanotte”, in italiano ed inglese, regalano un momento di scoperta privilegiato. E così possiamo scoprire la Firenze cosmopolita a cavallo dell’8-900 con una famosa scrittrice. Il progetto editoriale ha già dato alle stampe altri Libri della Buonanotte, che anno dopo anno accompagnano il sonno degli ospiti degli hotel.

“Scapoli di entrambi i sessi – bibliotecari in pensione, governanti, signore dal basso reddito, signori dediti alla pittura, alla scultura, alla poesia, dilettanti d’ogni ordine e grado – si ‘innamorarono’ di Firenze e vi fissarono la residenza.”

Un’attrazione magnetica e irresistibile raccontata dalla grande scrittrice inglese Mary McCahrty, che a sua volta non ha potuto che soccombere al fascino della città. Raccontata dalla sua penna, Firenze ritrova le atmosfere cosmopolite dell’Ottocento e del primo Novecento, quando gli spiriti più curiosi e intellettualmente brillanti d’Europa si ritrovavano sulle rive dell’Arno. “Firenze com’era”, della collana dei “Libri della Buonanotte”, ci accompagna in quel mondo, in piena Belle Epoque. Un cadeau di natale che gli ospiti del cinque stelle Bernini Palace potranno trovare direttamente in camera.