Search for content, post, videos

Weekend fuori porta: l’Eden Roc di Ascona è il luogo perfetto per ricaricare le pile

Indietro1 di 11

In Svizzera, sulle sponde del Lago Maggiore, un hotel in cui godersi relax ed esperienze per tutti i gusti

Cosa c’è di meglio di concedersi un weekend fuori porta rilassante, al termine di una settimana intensa? Soprattutto per chi vive in città, è fondamentale ritagliarsi alcuni momenti di relax lontani dal caos metropolitano. Sulle sponde del Lago Maggiore, nel cuore del Canton Ticino, abbiamo trovato il luogo che fa per voi: è l’Hotel Eden Roc di Ascona, una struttura di assoluta pace e tranquillità. Qui potrete rilassarvi nell’ampia area Spa, concedervi una romantica passeggiata sul lungo lago oppure gustarvi un buon cocktail sulla splendida terrazza affacciata sull’acqua.

L’Hotel a 5 stelle è suddiviso in tre diversi edifici, legati tra loro da un’elegante hall con comodi divani, pavimenti in marmo scintillante e un soffitto a volta con antichi lampadari italiani. Nei due edifici principali, l’Eden Roc comprende tre grandi suite, 34 suite e 42 camere doppie deluxe con vista sul Lago Maggiore o sul panorama montano del Ticino. Dall’aprile 2010, l’Hotel Eden Roc ha ottenuto altre 16 camere, dal design più giovanile e di ispirazione marittima, nell’adiacente Eden Roc Marina. Ogni spazio dell’Hotel è curato nei minimi dettagli: dalle suite arredate con gusto giocando con stampe e colori, alla terrazza tutta declinata nei toni del blu.

Hotel Eden Roc ascona

Foto: Hotel Eden Roc Ascona – Tschuggen Group

Hotel Eden Roc Ascona: i suoi ristoranti

A questo si aggiunge un servizio davvero attento e cortese, perfettamente in grado di rispondere ad ogni esigenza del cliente: dall’accoglienza al check out, all’Eden Roc Marina vi sentirete sempre i protagonisti di un’esperienza in cui nulla viene lasciato al caso. Non stupisce infatti vedere quanti dei clienti siano in realtà habitué provenienti da ogni parte della Svizzera, e non solo, ormai da diversi anni. Che dire poi delle esperienze collaterali, a partire dall’ottima cucina declinata in ben quattro ristoranti: La Brezza, due stelle Michelin, guidata dallo chef Marco Campanella; La Casetta, un luogo storico – lì, si dice, siano stati discussi segretamente i termini per l’armistizio della Seconda Guerra Mondiale – in cui gustare specialità locali o del buon pesce fresco; l’Eden Roc, per una cena classica ma con un twist di gusto e infine il ristorante Marina, perfetto per un light lunch o per una cena informale.

Hotel Eden Roc Ascona

Foto: Hotel Eden Roc Ascona – Tschuggen Group

Leggi anche > Tutto su Pietro Terzini, l’artista che fa impazzire Milano

Moving Mountaing, esperienze per tutti i gusti

E se del buon cibo non bastasse, l’Eden Roc Marina mette a disposizione dei suoi clienti anche svariate attività all’aria aperta, nell’ambito dell’iniziativa Moving Mountains, un programma olistico che offre percorsi personalizzabili in base alle richieste di ogni ospite, basato su cinque pilastri: muoversi, giocare, nutrirsi, riposare, dare. Per l’estate, ad esempio, sono previste una serie di avventure su misura, come l’escursione all’alba fino al punto panoramico di Balladrüm, con vista mozzafiato sul sole che sorge; il Kayaking, una gita in kayak per ammirare Ascona dall’acqua e ancora il tour in bicicletta per scoprire il Ticino su due ruote. Finché le temperature lo consentono, invece, imperdibile l’esperienza Sauna meets Lake, con l’Aufguss seguito da un tuffo nelle fredde acque del lago e poi una squisita zuppa degustata intorno al falò: rigenerante!

Non possiamo esimerci, infine, dal fare una menzione d’onore ai cocktail paradisiaci serviti nella lounge dell’Hotel Eden Roc, a cura del bar manager Leo Zoccali. Grazie ad un esperienza maturata soprattutto nell’ambiente della mixology londinese e più in generale britannica, Leo sarà in grado di condurvi in un vero e proprio viaggio fatto di accostamenti inaspettati e sapori equilibrati. Uno su tutti, tra i suoi signature drinks, The Taming of the Shrew, con zafferano e passion fruit. Da provare, per poi pensarci per il resto dell’anno.

B.A.

hotel eden roc ascona

The Taming of the Shrew – Foto: Luxurypretaporter.it

 

Sfoglia la gallery e scopri tutte le immagini

Indietro1 di 11