Search for content, post, videos

L’omaggio di Gin Mare alla bellezza e tradizione italiana

Indietro1 di 5

Un distillato dal gusto che si ispira ai paesaggi dell’Isola caprese

Gin Mare, un gin che racchiude lo spirito di mediterraneità in un distillato, celebra i suoi 10 anni con il lancio del nuovo Gin Mare Capri. Non un semplice gin, ma un superalcolico ideato anche per sostenere la riqualificazione di un giardino mediterraneo presente sull’isola caprese. L’obiettivo è il recupero di un limoneto abbandonato, situato a pochi metri dalla celebre Piazzetta di Capri; la volontà è quella di riportarlo alla sua bellezza autentica e originaria, trasformarlo in un’oasi di relax e benessere di fronte al magico panorama.

Gin Mare Capri: la semplicità e la ricchezza dell’animo marino in un solo sorso

Gin Mare Capri si ispira ai sapori, ai colori, alle essenze e ai maestosi paesaggi dell’iconica isola, confermando un sodalizio importante con la perla del Mediterraneo. In aggiunta alle botaniche classiche della tradizione mediterranea quali Oliva Arbequina, basilico italiano, timo turco, rosmarino greco, coriandoli, ginepro, cardamomo, si affiancano due ingredienti speciali: i sapori emblematici ed autentici dei limoni e dei bergamotti, esaltandone ancora di più il gusto.

Leggi anche: La “bionda” artigianale Made in Sicily

Non solo un nuovo sapore, ma anche un nuovo carattere. Un prodotto che tenta da sempre di unificare in un sorso tutta la semplicità e ricchezza dell’animo marino, proiettando una visione profondamente mediterranea dal sentore di salsedine e dallo slanciato profumo della macchia mediterranea. Nuovo anche nel design della bottiglia da 70cl, con il tappo in sughero completamente sostenibile e con un elemento decorativo in metallo nella parte superiore. Il vetro della bottiglia ha un effetto martellato che si ispira alle coste rocciose erose del mare, dando alla confezione una sensazione di artigianalità ed estrema cura del dettaglio.  A completare il design, un piccolo cordoncino al collo della bottiglia con la sagoma cartonata dell’isola di Capri.

Indietro1 di 5