Search for content, post, videos

Fofò e il nuovo concept: uno sguardo al passato in chiave moderna

Fofò nasce nel 2012 come pizzeria napoletana forte della ricetta ormai centenaria della vera pizza napoletana tramandata dalla famiglia Mattozzi di Napoli

L’esperienza milanese ha però indicato una nuova strada, quella che porta alla soddisfazione di una clientela sempre più variegata, con abitudini alimentari e gusti sempre nuovi e sempre diversi. La forte volontà di restare saldamente legati alla tradizione del Made in Italy e la necessità di raccontare tutta l’italianità a tavola ha fortemente motivato il passaggio del brand verso un’offerta più completa, ricca e completa.

Dimmi quel che mangi e ti dirò chi sei – Anthelme Brillat-Savarin

Ecco che Fofò Mattozzi lascia il campo a Fofò, la TRATTORIA ITALIANA, un luogo che accoglie e rende disponibile con il nostro fare l’Italia a tavola. La trattoria riprende e fa fondere le regionalità lasciando la ricetta della Nostra Pizza Napoletana al centro del nostro sistema di valori enogastronomici.

Il nuovo logo

Il corsivo lascia il campo allo stampatello in un verde vivace e si prepara ad essere un riferimento per il pubblico nazionale ed internazionale. Rimane un legame con la cultura Napoletana, la nostra “ò” rievoca la bombetta di Totò.

L’ampliamento dell’offerta

Fofò diventa una trattoria urbana, aggiungendo alle proposte del pranzo e della cena, anche prodotti di caffetteria e bar. La Good Stuff, creatrice e proprietaria del format, assicura che il rinnovamento avverrà nel rispetto della tradizione, continuando a garantire qualità, genuinità e forte attenzione alla clientela.

Si lavorerà costantemente su una cucina semplice ed innovativa, esasperando l’accurata selezione dei prodotti e dell’hospitality.

Il nuovo Menù

La regina sarà sempre la nostra pizza! La ricetta originaria è stata affinata per garantire una maggiore digeribilità. L’impasto ha una lievitazione mai inferiore alle 48 ore, le farine dei nostri partner Molino Quaglia e Molino Vigevano, si distinguono per una macinazione lenta che preserva le proprietà organolettiche, non danneggia gli amidi e mantiene un buon apporto proteico.

Fofò mantiene alta l’attenzione rivolta alla selezione degli ingredienti, puntando su partnership con realtà che si distinguono per l’artigianalità e per la qualità delle lavorazioni. Oltre ai cambiamenti nelle proposte culinarie, Fofò decide di espandersi e presentarsi con la propria storia in altri punti vendita di Milano e Spagna.