Search for content, post, videos

Fish&Wine: un’estate da bere e mangiare, solo da Eataly

La manifestazione Fish&Wine porta nei menù dei ristoranti di Eataly nuovi stuzzicanti piatti

Amanti dell’estate e dei piatti di pesce, potrebbe essere arrivato anche a Milano quello che fa per voi. Ripartono infatti le manifestazioni culinarie dei ristoranti Eataly: a dare il via alle danze è proprio il connubio Fish&Wine Eataly, per un’estate da bere e da mangiare che inizia il 6 luglio e si conclude il 16 settembre. Abbinamenti sorprendenti e ospiti speciali, in una kermesse che vede proposte a base di pesce che vanno ad aggiungersi al classico menù: tutti i giorni sarà possibile assaggiare i piatti speciali creati per l’occasione e abbinati ai migliori vini del territorio. 

Molte le novità in carta, disponibili tutti i giorni, che si troveranno in particolare nei ristoranti Pizza&Cucina, Terra e in Birreria, dove ai menù quotidiani si va ad aggiungere un vasto assortimento di piatti crudi e cotti di pesce, dalla selezione di ostriche ai Gran Piatti di Mare. In particolare da Pizza&Cucina la fanno da padrona i Crudi con le ostriche, le Mandorle di mare e i Gamberi, a cui si aggiungono nel Gran Piatto di Frutti di Mare le Bullot, le lumache di mare cotte a vapore, con maionese senza uovo ed erba cipollina. 

 

Tra i nuovi antipasti di pesce annoveriamo anche la Bruschetta di stracciatella e acciughe e il Filetto di baccalà in pastella, mentre fra i primi piatti fa capolino un invitante Spaghetto ai frutti di mare, in versione monoporzione o gran padella. Quest’ultimo è uno dei Gran Piatti di Mare, dei quali fanno parte anche la Grand’Impepata di Cozze, la Gran Grigliata e il Gran Fritto di Mare, a cui si aggiunge sempre il pescato del giorno.

Grande attesa, inoltre, da Pizza&Cucina per gli appuntamenti del giovedì: a partire dal 16 luglio infatti si avvicenderanno ospiti speciali della ristorazione, che prepareranno i loro piatti più riconoscibili per celebrare la liaison Fish&Wine Eataly. Il primo a partecipare sarà “Il Pinzimonio” da Fiumicino, che si trova a due passi dalla darsena e che porterà a Roma la sua esperienza culinaria nell’esaltazione del pesce laziale.

 

 

Fish&Wine Eataly: un nuovo appuntamento tutti i giovedì

Grande attesa, inoltre, da Pizza&Cucina per gli appuntamenti del giovedì: a partire dal 16 luglio infatti si avvicenderanno ospiti speciali della ristorazione, che prepareranno i loro piatti più riconoscibili per celebrare la liaison Fish&Wine. Il primo a partecipare sarà “Il Pinzimonio” da Fiumicino, che si trova a due passi dalla darsena e che porterà a Roma la sua esperienza culinaria nell’esaltazione del pesce laziale.

Da Terra, il ristorante caratterizzato dalla sua enorme griglia di tre metri, la protagonista sarà naturalmente la Grigliata del Miglior Pescato del Giorno. Anche qui, comunque, si potranno ordinare la Frittura, i Frutti di mare crudi e tre tipi di pasta: oltre allo Spaghetto ai frutti di mare, quello alle vongole e una stuzzicante Carbonara Orbetello, versione marinara del celebre piatto romano, che sostituisce il guanciale con il cefalo affumicato de “I Pescatori di Orbetello”. 

 

Infine Fish&Wine è anche in Birreria, che in questi mesi di straordinari del campionato di calcio è stata dedicata allo Sport, con partite da vedere sugli schermi del ristorante: qui sarà possibile ordinare il Gran Fritto di Mare e il Filetto di baccalà in pastella. In occasione della manifestazione, ci saranno anche due edizioni speciali delle Grandi Aste del Pesce di Eataly: la prima sarà venerdì 10 luglio alle ore 17:30 con Pesca Pronta; la seconda venerdì 24 luglio alla stessa ora con Linemar. Dal 24 al 26 luglio, fra i banchi della Pescheria, sarà inoltre possibile partecipare alla degustazione gratuita di Coda Nera.

 

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Lo chef Carlo Cracco inaugura i Weekend del Gusto