Search for content, post, videos

Monos e Luigi Sala Gioielli insieme per un evento unico

Arte, moda, creatività trionfano al Fashion Art Vernissage

L’evento, che si è svolto durante la Fashion Week milanese, ha visto protagoniste le preziose creazioni di due designer con una magica storia da raccontare. Esse sono Olivetta Sala per il brand Luigi Sala Gioielli, e Monia Filippetti per il brand Monos. Due donne straordinarie e di enorme talento che hanno saputo coniugare arte e passione, portando la loro personale interpretazione del luxury fashion tra le vie del capoluogo lombardo.

Foto: ufficio stampa

Fashion Art Vernissage: arte, unicità e manifattura d’eccellenza

Il connubio tra arte e unicità, simbolo dell’unione tra le due aziende, ha portato alla nascita di una storia d’amore tra i foulard, firmati Monos, e i gioielli di Luigi Sala Gioelli. Un legame che ha dato vita ad un progetto unico nel suo genere e che ha riscosso molto successo. Monos non ama seguire le tendenze, ma preferisce farsi ispirare dall’arte stessa e trasformarla direttamente in moda. Infatti i foulard vengono dipinti come se fossero vere e proprie tele bianche sulle quali trasferire opere già esistenti. Così in questo modo, si apre un dialogo diretto tra l’amore per l’arte e una personale interpretazione sulla seta. Nello specifico, la collezione esposta  al vernissage, che porta il nome di Jazz, riporta su tessuto forme e colori che attingono dal Cubismo di Picasso. La trasformazione di un movimento passato in fantasie attuali, porta a reinventare un linguaggio proprio che aiuta a far esplodere la musicalità del corpo femminile.

Leggi anche: Brasil Eco Fashion Week: 8 talenti a favore del green

Proprio nel tema della musica Luigi Sala Gioielli trova uno spazio per la creatività e la declina attraverso la manifattura d’eccellenza. Le creazioni di Luigi Sala Gioielli uniscono la tradizione e la ricerca stilistica, producendo parures uniche nel loro genere. Triade, la nuova collezione, ha fatto il suo debutto durante la settimana della moda. Essa è caratterizzata da linee semplici e gemme dalle nuances vibranti, che trovano una perfetta combinazione con i foulard Monos ed i loro tinte brillanti. Per coloro che si sono persi l’evento milanese vi sarà la possibilità di visionare le creazioni esposte all’art vernissage fino al 18 ottobre. Un’occasione unica a cui non si  può mancare.

Foto: ufficio stampa

Leggi anche: Moths’ Eye: quando la moda è soprattutto provocazione