Search for content, post, videos

Faraone Casa d’Aste il 15 Novembre mette all’asta oltre 350 prestigiosi lotti

Indietro1 di 6

I pezzi sono oltre 350 e ci sono anche due opere di Arnaldo Pomodoro

Diversificazione è la parola che definisce l’offerta di Faraone Casa d’Aste per la prossima asta autunnale in programma il 15 Novembre come di consueto al Four Seasons Hotel di Milano. Una raccolta versatile e ricca di opportunità per Faraone Casa d’Aste che permetterà, oltre ai commercianti ed ai collezionisti, anche ai privati di fare ottimi acquisti, in vista del Natale. 

Una proposta variegata per un numero importante di lotti, oltre 350, che eccezionalmente oltre ai tradizionali gioielli e orologi di pregio, saranno affiancati da una collana dello sculture Arnaldo Pomodoro e da due sue sculture: la prima una sfera in bronzo dorato, la seconda una piastra d’artista in metallo argentato,  oltre ad una particolare collezione di oggetti in vetro e ceramica dipinti in argento.

Gioielli di storiche maison come Tiffany, Bulgari, Cartier, Buccellati e Faraone, ai quali si aggiunge una serie di orologi di marchi iconici, tra i quali Patek Philippe, Rolex , Jaeger Le Coultre, Cartier, compongono la proposta della casa d’aste meneghina per questo suo secondo appuntamento annuale per il 2018.

Il top lot dell’asta, un anello in oro bianco con zaffiro Ceylon, non scaldato, taglio rettangolare di 33,40 ct. , è seguito da due collane di cui la prima composta da cinque fili, due di diamanti (43ct.), uno di smeraldi (18ct.), uno di zaffiri (63,56ct.) e uno di rubini ( 34,07ct.) che possono essere indossati insieme o individualmente in differenti composizioni a discrezione di chi li indossa.

La seconda collana è composta da diamanti taglio baguette contornati da una corona di diamanti taglio brillante per un totale di 52ct. con un diamante centrale di 1,57ct.. Concludono poi la proposta di gioielli due fili di rispettivamente di 49 e 57 perle naturali certificate SSEF.

A corredo dei pezzi di gioielleria e orologeria, dalle eccelse manifatture e perfetti sia per collezionisti che privati in vista del Natale, la casa d’aste presenta una collezione di gioielli pezzi unici, con l’ippopotamo come leitmotiv, disegnati dall’artista italo-argentina, Micaela Signorini. A queste creazioni che fanno parte di un’ampia collezione che vanta  più di 6000 pezzi tutti con il medesimo tema, seguono una collezione di 21 preziosi vasi in vetro o ceramica dipinti in argento per i quali verranno accettate solo offerte scritte.

Indietro1 di 6