Search for content, post, videos

Ex.t presenta la collezione Nouveau alla Milano Design Week 2019

Indietro1 di 9

Ex.t presenta la collezione Nouveau (Bernhardt&Vella) arricchita in anteprima per la Milano Design Week 2019 da una linea completa di accessori bagno.

Paola Vella e Ellen Bernhardt. Due donne, due amiche, due progettiste con una visione comune del design basata sull’emotività e la poesia, che per la prima volta si confrontano con la stanza da bagno, attraverso un approccio creativo che viene dal mondo dell’home design.

Modularità, versatilità e funzionalità sono le caratteristiche principali che Ex.t continua a proporre per promuovere un’idea della stanza da bagno come ambiente living dinamico, in grado di trasformarsi e rinnovarsi continuamente seguendo i ritmi del vivere contemporaneo.

Per Ex.t hanno creato Nouveau: collezione di lavabi, contenitori e specchi dalle linee geometriche e sinuose, nata da un equilibrio di forme basilari e classiche come cerchi, semicerchi e parallelepipedi, creando un gioco di volumi in un’alternanza di pieni e vuoti. Liberamente ispirata all’Art Déco di inizio Novecento, la collezione prende le suggestioni raffinate di quell’epoca e le rielabora in un’ottica totalmente contemporanea con gusto e sensibilità.

Il lavabo Nouveau è caratterizzato da forme asimmetriche con bordi importanti che fungono da pratiche superfici d’appoggio. Può essere a parete o d’appoggio – sorretto da una struttura in metallo che ne definisce elegantemente la forma. La struttura è disponibile nelle finiture brunito spazzolato, ottone satinato o nero opaco e può essere abbinata a vari accessori come porta salviette, cassetti e piano portaoggetti in legno, marmo o pietra per creare un prodotto funzionale e completo. Con Nouveau, Ex.t sceglie per la prima volta di inserire il colore in una collezione di lavabi in LivingTecR. La prima proposta è il Rosa Cipria, una tonalità raffinata e d’antan.

La collezione, presentata per la prima volta a Maison&Objet a Gennaio 2019, si arricchisce di una linea di accessori bagno completa: porta asciugamani, portarotoli freestanding o a parete, appendiabiti, mensole e due specchi beauty. Ritroviamo anche negli accessori gli accenti Art Déco che si compongono a livello formale di geometrie semplici come la sfera, il rettangolo e il cilindro. La sfera in ottone rende la serie di accessori decorativi e allo stesso tempo funzionali.

Indietro1 di 9