Venezia nasconde delle chicche che, durante la Mostra del Cinema, si vestono di magia
L’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia è ai nastri di partenza. Mancano infatti soltanto poche ore alla cerimonia di inaugurazione della kermesse cinematografica che animerà il Lido tra film in anteprima, premi speciali e tantissimi attori attesi sul red carpet. I fortunati che sono riusciti ad aggiudicarsi i biglietti per le proiezioni dei film avranno la fortuna di godersi la città di Venezia, animata da un’affascinante atmosfera fatta di entusiasmo e curiosità. Inoltre, per chi volesse godere a pieno della magia della città, tra una proiezione e l’altra, è possibile lanciarsi alla scoperta delle meraviglie: dal Lido a Venezia, le chicche da non perdere sono davvero moltissime.
Leggi anche: Venezia, il lusso della dolce vita estiva secondo Hotel Cipriani
Cosa fare al Lido di Venezia durante la Mostra del Cinema 2023: avere sempre il costume da bagno nella borsa
La Mostra del Cinema si svolge al Lido di Venezia, un’isola particolarmente popolata che rivela il lato balneare raffinato ed elegante del capoluogo veneto. Il Lido è la spiaggia dei veneziani per eccellenza e qui è possibile godersi dei momenti di puro relax tra un film e l’altro: la bella stagione concede infatti gli ultimi momenti per un bagno rilassante nella Laguna, così da ricaricare le energie per la proiezione successiva. Dunque, anche se i ritmi della Mostra sono più serrati che mai, tenere un costume sempre pronto nella borsa o – per i più esperti – direttamente sotto i vestiti, vi darà l’opportunità di una tocca e fuga nella spiaggia. Inoltre il Lido ci regala scorci da favola che vi riporteranno indietro agli anni Venti, grazie alle bellissime ville Liberty, che si possono ammirare lungo il gran viale Santa Maria Elisabetta. Per un attimo lontano dall’effervescenza dei red carpet.
Leggi anche: Estate 2023, come comporre la beauty box per partire in bellezza
Venezia Lido cosa fare: un tour enogastronomico tra cicchetti e spritz
Se non siete amanti della spiaggia ma amate scoprire un luogo attraverso i suoi sapori, il Lido di Venezia vi darà l’opportunità di assaporare i piatti tipici veneziani, sempre accompagnati da uno spirtz – rigorosamente alla veneziana – fresco. Sia che stiate passeggiando tra le intrigate vie di Venezia o che siate in attesa dei divi in arrivo al Lido, ogni bar presente nelle vicinanze vi proporrà un’ampia scelta dei caratteristici cicchetti composti da pane a fette con affettati o baccalà e fritti; perfetti da abbinare allo spirtz, nella sua ricetta originale. Il duo cicchetti-spritz vi metterà a contatto con il cuore pulsante della città e di cui non farete più a meno. Per coloro che, invece, hanno a disposizone più tempo è possibile fare il Bacaro Tour, il famoso giro dei piccoli bar della città che, tra un cicchetto e l’altro, vi guiderà alla scoperta della vera anima del luogo.