Search for content, post, videos

Cortina d’Ampezzo, passeggiate tra gli splendidi colori dell’autunno

Indietro1 di 8

Cosa vedere e cosa fare a Cortina per un soggiorno di tutto relax a Novembre

La Regina delle Dolomiti si veste a festa per il ponte di Ognissanti e nei weekend successivi: tutti i colori dell’autunno splendono nella candida luce autunnale. Occasione perfetta per attraversare il Parco naturale delle Dolomiti d’Ampezzo e ritrovarsi, d’un tratto, tra le pagine viventi di un libro di fiabe.

C’è ancora tempo per programmare il prossimo ponte di Ognissanti o un fine settimana per godersi Cortina nella stagione dei colori fiammeggianti. La Regina delle Dolomiti, infatti, ha raggiunto il momento di massimo splendore delle tinte autunnali: i rossi delle piante caducifoglie, gli infiniti e profondi verdi delle conifere che, specialmente in una magica fascia di altitudine, si mescola al giallo e arancio luminoso dei larici.

Una galleria di immagini fiabesche che si aprono in sequenza continua, a ogni passo, lungo i sentieri del Parco naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, creando contrasti quasi irreali con il candore delle Dolomiti esaltate, nei loro chiaro-scuri, dalla luce cristallina d’autunno. Un assaggio di questa magia nelle immagini che vi proponiamo.

La Regina delle Dolomiti ha raggiunto il momento di massimo splendore delle tinte autunnali: i rossi delle piante caducifoglie, gli infiniti e profondi verdi delle conifere che, specialmente in una magica fascia di altitudine, si mescola al giallo e arancio luminoso dei larici

Cortina d’Ampezzo è una località che può vantare una storia millenaria e una lunga tradizione nel turismo. Oggi guarda con ottimismo al futuro anche grazie all’assegnazione dei Campionati Mondiali di Sci Alpino del 2021

La bellezza della Valle d’Ampezzo, la conca ampia e soleggiata che ospita Cortina, attrae visitatori da tutto il mondo in qualsiasi periodo dell’anno. E’ circondata dalle Dolomiti, patrimonio UNESCO. Cime monumentali come il Cristallo, le Tofane, le Cinque Torri, il Pomagagnon, il Becco di Mezzodì… sono fra le montagne più belle del mondo!

Per chi ama stare all’aria aperta e godersi i colori dell’autunno in un piacevolissimo ponte festivo a Cortina, se vi piacciono le passeggiate o la fotografia, troverete splendidi sentieri di montagna. Da non perdere la traversata del Pralongià, una delle più suggestive di tutta la zona a livello paesaggistico, mentre se amate le architetture tipiche vi consigliamo Cadini di Misura, dove potrete ammirare torri, guglie e campanili. Altre mete “must” sono le Tre Cime di Lavaredo, il Sentiero 412, Passo Giau e Monte Pore. Va detto anche che certamente non mancano ogni anno kermesse e iniziative enogastronomiche… per coloro che non vogliono rinunciare alla buona cucina!

Indietro1 di 8