Search for content, post, videos

Tra realtà e sublime nel cuore delle Dolomiti

Glass cube Dolomiti
Indietro1 di 4

Ammirare le stelle sdraiati sul letto non è mai stato così romantico

L’inverno è finalmente arrivato e vuol dire una cosa sola: neve. Anche se quest’anno sarà una stagione leggermente diversa da come l’abbiamo vissuta fino ad ora, non dobbiamo smettere di sognare. Quindi, per quando si potrà, bisogna tenersi pronti ad un ventaglio di esperienze a cui non rinunciare. Nella lista non può mancare una notte nei glass cube sul Lago di Dobiacco. Dopo una lunga sciata, una passeggiata nel bosco attorno al lago o dopo una ciaspolata, cosa c’è di meglio di un momento di riposo tra la pace e la bellezza incontaminata della neve?

Glass cube Dolomiti: staccare la spina in un luogo magico

Nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, e a pochi chilometri dalle maestose Tre Cime di Lavaredo, sorge un luogo magico, che dà vita ad un oasi di relax per chi vuole staccare dal caos cittadino. Lo scenario sembra quasi surreale: le vetrate degli Skyview Chalets, 12 innovativi glass cube sul Lago di Dobbiaco, vengono illuminate dal candore della neve e dalla luminosità di una notte stellata. Il confine tra il paesaggio invernale e gli ambienti interni si annulla completamente creando una splendida sinergia. Gli interni profumano di trucioli di cirmolo e avvolgono di calde emozioni gli ospiti che scelgono di ritagliarsi momenti preziosi in questi originali Chalets, in totale sintonia con la natura.

Immagina di poterti sdraiare sul letto, tra le coperte, e ammirare le stelle con la dolce neve che scende dal cielo. Un sogno che diventa realtà. Il tetto di ogni chalet, infatti, può diventare trasparente per osservare i fiocchi che cadono o le stelle che brillano nella volta celeste. Un rifugio romantico e raffinato che presenta diverse versioni di alloggi: gli Chalets, dotati di letto matrimoniale con vista sul cielo e terrazzo panoramico; le Superior, che includono una sauna a raggi infrarossi e le Deluxe, che dispongono anche di una vasca idromassaggio Jacuzzi.

Glass cube Dolomiti

Ad accompagnare il tutto, una proposta enogastronomica di qualità. Al mattino, la colazione a base di prodotti biologici e regionali viene servita direttamente in “camera”.  Mentre il ristorante “Il Fienile” delizia i palati con piatti altoatesini reinventati con prodotti a chilometro zero, abbinati ai vini della rinomata cantina con enoteca, dove fermarsi per godere dei percorsi di degustazione. Per un’esperienza a metà tra l’avventura e il relax, ci si può cimentare nella pista da sci di fondo che passa proprio lungo il Lago, in escursioni sulla neve e nelle discese dell’area sciistica 3 Cime Dolomiti, che offre 100 km di piste su 5 montagne collegate tra loro. Un viaggio nella natura a 360 gradi e il ricordo di un’emozione indelebile.

Indietro1 di 4