Search for content, post, videos

Carta da parati mania: scopri quella più adatta a te

Vero e proprio must dell’interior design, disponibile anche con un semplice click

La carta da parati è tornata ormai da qualche anno alla ribalta, diventando un vero e proprio must dell’interior design. Perfetta per rendere unica una parete anonima e decorare in maniera semplice una stanza, è amata sia dagli arredatori di professione che da quelli fai da te. Dalle foglie ai disegni geometrici, passando per fiori e motivi animali, esistono soluzioni per tutti i gusti. Da quelli più minimali ai più estrosi. Pronti a scoprire come scegliere la carta da parati?

Foto: Forest Breath by Ruxandra Chivu

 

Nella ristrutturazione di una casa, molto spesso è più semplice affidarsi a professionisti che curino ogni dettaglio. È possibile però anche che si voglia mettere alla prova la propria creatività, scegliendo e progettando in autonomia. In questo caso le nuove tecnologie vi vengono incontro, così che anche in questo periodo in cui purtroppo gli spostamenti sono limitati, potrete scegliere la vostra carta da parati direttamente da casa vostra.

Ambientha infatti è una startup online che vende wallpaper e rivestimenti per l’interior design, nata nel 2019 dall’idea di un papà e di sua figlia, Maurizio e Alessandra Nazzari. La passione degli artigiani unita alle più innovative tecnologie di stampa, la cura meticolosa dei progetti e la dedizione si uniscono oggi alla creatività di tanti giovani artisti e designer affermati per creare ambienti unici ed emozionali.

Foto: Deja Vu Wave by Andrea Tarella

 

Ambientha ogni settimana commissiona un nuovo disegno ad artisti – italiani e stranieri – di rilevanza internazionale. Per attingere all’inesauribile fonte di creatività che ci unisce e che parla del mondo in cui viviamo; per darne una lettura originale, vista dai loro occhi. Le prossime saranno l’illustratrice israeliana Anna Ivanir, che con il suo tratto vitale racconterà il suo personalissimo Mal d’Africa, e la pattern designer spagnola Carolina Abarca, che trasforma la potenza del mare in una graphic novel dal nome Broken Ocean.

Ogni illustrazione racconta una storia, che potrebbe essere anche la vostra. In Swala Balance, ad esempio, l’artista Lorena Nicolosi porta la  Savana in salotto, con una composizione ritmata di giraffe simbolo simbolo dell’uomo che non abbassa la testa nei momenti difficili. Mentre pesci variopinti nuotano nell’aria tra i fiori di pesco nel disegno Deja Vu Wave di Andrea Tarella. Motivi allegri, che fanno pensare all’estate e alla voglia di viaggiare ed esplorare il mondo, nell’attesa di poter tornare a farlo davvero.

Foto: Swala Balance by Lorena Nicolosi

 

Come scegliere la carta da parati direttamente da casa tua…

È pensata invece per le camerette dei bambini la nuova collezione Wind of Change di Klara Hawkins, in cui un’allegra brezza scuote decine di foglioline per abbracciare e liberare la fantasia dei più piccoli. Con i wallpaper e i rivestimenti di Ambientha ognuno può inventare, progettare e iniziare a sognare il proprio piccolo rifugio, ordinare le carte e i rivestimenti dal sito, riceverli e metterli in posa direttamente a casa.

È sufficiente scegliere la collezione del cuore, inserire la metratura e il gioco è fatto, grazie al tutorial e all’assistenza attenta e dedicata per ogni consumatore. E se si è indecisi si può sempre comporre e ordinare il Welcome Kit, con cinque campioni tra rivestimenti e carte a scelta, che arriverà insieme alle guide di stile.

Beatrice Anfossi

 

Foto: Wind of Change by Klara Hawkins