Search for content, post, videos

Ceramiche Refin e Terratinta: il design italiano conquista Parigi

Indietro1 di 11

Ceramiche Refin e Terratinta partecipano alla mostra collettiva di Ceramics of Italy

La fiera internazionale Maison&Objet, che si svolge ogni anno a Parigi, è uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico francese e non solo, interessato al mondo del real estate e del design. L’evento infatti attira professionisti da ogni parte del mondo e riunisce le personalità più influenti dei rispettivi settori. Questo appuntamento annuale offre un viaggio nell’universo del design, della moda, dell’home decor e delle arti. Un incontro perfetto per rinnovare le proprie idee o rivoluzionarle del tutto, per lasciarsi ispirare dalle novità e tendenze del momento così come dai nuovi talenti.

Nonostante la criticità della situazione internazionale e della pandemia, quest’anno la fiera si è svolta da domenica 24 a giovedì 28 marzo 

Foto: Ufficio stampa

Ceramiche Refin e Terratinta fanno squadra nel collettivo Ceramics of Italy

Le superfici di Ceramiche Refin sono da anni protagoniste di numerose realizzazioni in tutto il mondo, e son scelte da architetti e progettisti per i valori di eccellenza raggiunti dal punto di vista estetico e tecnologico. A Parigi l’azienda ha presentato i due grandi protagonisti dell’edizione 2021 di Cersaie, il salone internazionale della ceramica. La collezione Affrescati vuole essere un omaggio alla bellezza dell’arte italiana, ripercorrendo un viaggio nella ricca storia degli affreschi e delle antiche tecniche di pittura murale. Mentre la linea Cortina si rivolge alla natura attraverso l’esplorazione dei paesaggi alpini del Nord Italia, i quali donano a qualunque dimora una magica sensazione di calore grazie al fascino senza tempo del legno e delle sue venature artigianali. Terratinta Group invece ha proposto un viaggio tra tradizione e modernità, sperimentazione e artigianalità che trova sbocco nella nuova sorprendente collezione Materici e nelle linee esclusive Tint, Split e Fornace.

Leggi anche: Diversamente C.H.E.F.: un’omelette al sapore primaverile

Queste collezioni riflettono un concetto di design sostenibile che trova espressione in pregiate pavimentazioni ceramiche realizzate con un materiale di grande impatto: il gres. I progetti ceramici fatti a mano Split e Fornace hanno l’obiettivo di tramandare di generazione in generazione l’eredità artigianale dell’azienda di Fiorano Modenese. La collezione Tint propone dei rivestimenti per pareti che vogliono mantenere vivo il dialogo tra materia e artigianalità attraverso delle grafiche e dei colori che si combinano creando profondità tipiche dei prodotti fatti a mano,  dal design vintage ma sempre innovativo e minimal, perfetti anche per ambienti professionali. Infine, la linea Materici si compone di eleganti e versatili mattoncini lucidissimi, caratterizzati dalle imperfezioni tipiche delle produzioni artigianali delle maioliche, adatti sia per pavimenti che per pareti.

Foto: Ufficio stampa

Indietro1 di 11