Search for content, post, videos

Le borse flower-chic per lo sboccio della primavera

Indietro1 di 4

La nuova collezione di borse firmate Radà è un inno al rigoglio dei fiori e ai loro petali

La primavera è arrivata, e con essa la voglia di indossare colori accesi e accessori floreali. Questo senso di vitalità e rinascita anima la collezione Primavera/Estate di borse firmate Radà. Le ultime creazioni si ispirano ai fiori e ai loro delicati petali, in un rigoglio di intrecci dalle tinte vivaci, con piccoli ricami e dettagli preziosi. Indossare una borsa floreale Radà è come portare in braccio un bouquet di fiori freschi. Il carattere “flower-chic” di questi accessori non passa inosservato ed esprime al meglio la rinasciata della natura dopo un lungo inverno.

Le nuove borse Radà sono realizzate in paglia naturale, materiale che rimanda subito a passeggiate all’aria aperta e giornate in campagna o al mare. La paglia è sempre un must in primavera ed estate, soprattutto grazie a Jane Birkin che negli anni Sessanta indossò un cestino di vimini trovato ai mercatini di Londra, rendendolo iconico. Oggi è sinonimo di eleganza senza sforzo e spensieratezza, ed è adatta per qualunque occasione con l’arrivo della bella stagione. I ricami delle borse, rigorosamente floreali, sono in rafia e strass colorati, dal viola al bianco, dal giallo al rosa.

Ora giganti ora minuscoli, i fiori sbocciano con esuberanza su mini e maxi bag dai manici rigidi ad anello. Ecco così che una borsetta rotonda diventa una gerbera gigante rosa da portare a braccio, mentre un’altra più squadrata è un prato da cui nascono girasoli e ciclamini. Per le amanti del total black, una bag morbida con un tocco di colore dato da foglie verdi e fiori multicolor, guarnita da una elegante catena dorata. I disegni sono semplici, quasi pop, ma i loro colori rendono la borsa protagonista di qualunque look, come pure i luminosi strass ricamati.

Il brand Radà è stato fondato da Daniela Ravaioli nel 1982, e si è subito imposto come eccellenza nell’ambito gioielleria, per poi espandere la sua offerta anche agli accessori. Pur essendosi trasformata in realtà dai ritmi industriali, Radà mantiene sempre le sue radici nell’artigianato e nella cura sartoriale che esso porta con se’. L’amore per la sperimentazione sui materiali e la grinta femminile sono i codici dell’azienda. La forte personalità e la grinta della fondatrice imprimono ogni creazione: chi indossa Radà emerge in ogni situazione.

Giulia Maiorana

Indietro1 di 4