Search for content, post, videos

Bistrot Milano Scala: la ristorazione green a Milano

Bistrot Milano Scala
Indietro1 di 8

A Milano apre il nuovo Bistrot Milano Scala in segno dell’innovazione e dell’ecosostenibilità.

Il nuovo Bistrot Milano Scala è totalmente rinnovato e si trova al piano terra dell’omonimo Hotel Milano Scala. La formula del nuovo lunch si basa sul concetto di sostenibilità, emissioni zero e prodotti del territorio non solo per quanto riguarda l’ospitalità ma per la ristorazione. La nuova linea del pranzo è affidata alle cure dell’Executive Chef Alessandro Santangelo, dalla forte vena creativa, capace di garantire qualità e gusto sotto il segno dell’innovazione e dell’ecosostenibilità. La filosofia dell’Hotel Milano Scala si mantiene forte e chiara e anche Bistrot Milano Scala propone una formula gastronomica green&glocal, un concetto originale che evidenzia la valorizzazione dei prodotti del territorio, la limitazione del dispendio energetico e la riduzione degli sprechi. Il Bistrot Milano Scala è aperto dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.30 e per le prenotazioni chiamare il numero: 02870961.

Leggi anche: Il MUDEC – Museo delle Culture ospita “Deutsche Bank Artists of the Year” 2021

Bistrot Milano Scala è un’oasi urbana e il suo fiore all’occhiello è l’orto sul tetto che è in contatto diretto con la cucina e fornisce un primo approvvigionamento interno di piante aromatiche e fiori eduli. Questo orto e la cucina dialogano tra loro e creano il nuovo menù. Quest’ultimo si compone di spalla cotta di San Secondo con cestino di finferli e crema di taleggio lombardo, risotto Carnaroli della Cascina Noè di Milano con barbabietola e gorgonzola DOP di Abbiategrasso e un buffet di insalate per una pausa lunch fresca e veloce. Inoltre, da questa stagione è stata introdotta una grande e sfiziosa novità: le deliziose tartare dello chef: di carne, di pesce, vegetariane e alla frutta. Queste sono preparate per deliziare tutti i palati in modo genuino incontrando i gusti di ogni singolo cliente. Alla carta si aggiungono poi le nuove e salutari centrifughe nonché numerose proposte vegetariane e vegane. Infine, è importante dire che ogni piatto è in grado di esaltare e di essere esaltato dalla meticolosa scelta della carta dei vini.

Bistrot Milano Scala

Bistrot Milano Scala
Foto: Ufficio Stampa

Bistrot Milano Scala: un’oasi green nel certo città

Questo Bistrot Milano Scala è situato al piano terra dell’hotel Bistrot Milano Scala, aperto sia per gli ospiti che per i clienti esterni, è il luogo ideale dove godere una pausa pranzo tranquilla e informale nel cuore di Brera. Per esaltare la filosofia green&glocal, il Bistrot dialogherà in maniera costante con l’orto sul tetto garantendo prodotti freschi e a km0 così come con una serie di aziende agricole delle zone limitrofe a Milano, raccontando, attraverso le pietanze presentate, la storia gourmet di Milano e della Lombardia. Per quanto riguarda l’hotel che lo ospita, l’Hotel Milano Scala, questo è situato in via dell’Orso ed il suo nome, il concept e gli arredi si ispirano alla tradizione operistica e teatrale che hanno reso Milano famosa nel mondo.

Per quanto riguarda invece la filosofia alla base dell’operato del Bistrot e dell’Hotel troviamo il voler esaltare l’ecosostenibilità. L’Hotel Milano Scala è un #greenhotel che si distingue per essere il primo hotel in città a emissioni zero, poiché tutta l’energia viene prodotta senza rilasciare CO2 nell’aria. Dal 2019 anche l’inquinamento indoor è stato ridotto dell’80% grazie ad un nuovo sistema di filtrazione, capace di rendere ottima la qualità dell’aria indoor. L’Hotel Milano Scala è sensibile all’ambiente e utilizza solo carta riciclata. Con sede in un palazzo storico dell’Ottocento, l’Hotel Milano Scala dispone di 62 camere, tra cui 10 Suite e Junior Suite, ristorante, lounge bar, rooftop con vista sullo skyline di Milano, tre sale riunioni, garage riservato.

Bistrot Milano Scala

Bistrot Milano Scala
Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 8