Search for content, post, videos

Prendi il volo con le scarpe ispirate all’aviazione

avirex scarpe aviazione
Indietro1 di 2

Il brand Avirex torna alle origini e lancia la collezione di scarpe

Il logo della stella alata campeggia sul giubbotto indossato da Steve Mc Queen nel film “La Grande Fuga” e, successivamente, nell’iconica giacca da aviatore di Tom Cruise in “Top Gun” del 1986. Quest’ultima, poi, tornerà presto insieme al suo protagonista nel tanto atteso sequel “Top Gun Maverick” in uscita nelle sale cinematografiche a luglio 2021. Quel logo non è frutto di nessuna fantasia, ma il riassunto grafico del brand americano Avirex, da sempre specializzato nella realizzazione di giacche dal forte carattere casual, lifestyle e sportivo.

Quest’anno, per, l’azienda ha voluto rende ormaggio alle proprie origini con una collezione footwear ispirate all’aviazione. Il brand è sempre stato al passo con i tempi modernizzando di anno in anno le sue calzature e i suoi capi di vestiario anche se è sempre rimasto fedele allo spirito e alla storia con cui è stata fondata l’azienda. Avirex è da sempre infatti un marchio specializzato nella produzione di giacche di pelle per l’esercito, la marina e l’aviazione degli Stati Uniti ed è per questo che con la nuove collezione di scarpe decide di tornare alle radici ispirando le nuove calzature proprio all’aviazione.

Avirex: il brand che ha vestito i leggendari protagonisti di Top Gun

Le scarpe si rifanno quindi al credo classico del brand e allo stile classico, prendendo ispirazione dal mondo dell’aviazione. Le scarpe sono state realizzate esclusivamente con materiali della migliore qualità come ad esempio vera pelle, crosta scamosciata e mesh traspirante, il tutto per assicurare a chi le indossa grande comfort e leggerezza ma allo stesso tempo ottima praticità. Queste nuove calzature poi sono ideali per il tempo libero e sono assolutamente un must-have per la nuova stagione grazie alle nuances di colore di tendenza, ai materiali micropanching traspiranti e ai ribbon ricamati e le applicazioni patchwork.

A richiamare l’aviazione non sono solo i materiali, i colori e la struttura delle scarpe, ma è un dettaglio davvero particolare che rende queste scarpe davvero uniche e speciali: la presenza di dettagli fluo sulle scarpe che richiamano i giubbotti e gli accessori di salvataggio o per la sicurezza a bordo. A caratterizzare ancora di più queste scarpe è l’emblematica scritta laterale “Civilian & Military Tailors”, scritta che riassume l’identità del brand.

Gli esemplari di footwear sono quindi il mix perfetto per unire stile e praticità. La loro suola è robusta ad alto grip antiscivolo ed è dotata di uno stabilizer che contiene il tallone nella camminata nei grintosi modelli Impulse, Vivid e Roll. Se Avirex dagli anni 70, con la commercializzazione al grande pubblico delle giacche Air Force, è diventata il brand simbolo di una generazione e il protagonista della cultura pop degli ultimi decenni del secolo scorso, sicuramente con questa nuova collezione il brand tornerà a fare appassionare e innamorare dei propri prodotti una nuova generazione di utenti.

Indietro1 di 2