Search for content, post, videos

Talenti alla Design Week tra minimalismo e sostenibilità

Indietro1 di 3

In occasione della Design Week sono state presentate tutte le novità del catalogo 2022

In occasione di questa speciale edizione della Milano Design Week, Talenti, brand conosciuto in tutto il mondo per l’alto livello delle sue collezioni di design per l’outdoor, presenta in anteprima mondiale alcuni abstract del catalogo 2022 che, come sempre, vede la partecipazione di grandi designer con proposte d’eccellenza. Sia all’interno dei padiglioni del Supersalone che tra le accoglienti mura del flagship store milanese, il marchio della famiglia Cameli scommette sulla forza dei materiali che si sposa alla perfezione con linee e forme originali e destinate a rendere sempre più personali e confortevoli gli spazi esterni.

Arredamento outdoor design con un’attenzione particolare alla sostenibilità

Nello showroom è stato possibile avere un assaggio di quello che vedremo nel catalogo della prossima stagione ma anche lasciarci trasportare dall’ispirazione per un eventuale arredo outdoor. Una location di modeste dimensioni che ti catapulta nel meraviglioso mondo Talenti fatto di minimalismo con un occhio di riguardo alla sostenibilità. Tutte le collezioni presenti sono disegnate dai designer Ludovica e Roberto Palomba il cui tratto diventa simbolo inconfondibile di eleganza. George Collection Grafite è un progetto che nasce dall’unione di leggerezza e comodità nella vita en plain air, andando a ridisegnare situazioni che trasmettano sensazioni di intimità e relax, sempre nel massimo rispetto dell’equilibrio ma soprattutto della proporzione. La struttura in acciaio inossidabile è il fil rouge del progetto, totalmente rivestita da un intreccio in corda leggermente imbottita. Il tocco mondano della prossima stagione è il Panama Egg – l’ultimo gioiello della fortunatissima Panama Collection – una capsula avvolgente dove cullarsi in momenti di assoluto relax.

Leggi anche: Gabellini e Hipertin Italia: il fashion incontra il beauty

Quello esposto è il risultato di un lavoro che non mira soltanto al prodotto finito bensì ha origine da un processo introspettivo e alla volontà di comunicare un messaggio di cui l’arredo è solo l’espressione concreta. La prova di questa riflessione si ha con Argo Alu, un progetto che sviluppa il tema della scatola e che si ispira alla leggenda degli Argonauti. Dopo aver giocato nella precedente versione con il legno, adesso si reinventa con l’alluminio con un linguaggio rigoroso e pulito, geometrico ed informale, caratterizzato da grandi fascioni laterali a contenere la cuscinatura. Nonostante la sua identità si sia consolidata, Talenti non abbandona la voglia di innovazione, rimanendo sempre al passo con l’evoluzione della realtà e le tematiche che la riguardano. La scelta dei materiali, infatti, è l’espressione ultima dell’unione tra tradizione, sperimentazione e un prezioso e versatile gusto estetico.

Indietro1 di 3