Search for content, post, videos

Aqua Crua: la proposta di dolci pasquali di Baldessari

Indietro1 di 5

Ecco le novità di Giuliano Baldessari per la Pasqua 2018

Il ristorante Aqua Crua arricchisce la sua proposta di dolci pasquali creati dal maestro Giuliano Baldessari. Arrivano così uova di cioccolato speziate e dai gusti particolarissimi e colombe esotiche, tutti ordinabili entro il 25 di marzo. Alle classiche colombe quindi, quest’anno vediamo l’affiancamento di un altro tipico dolce di Pasqua: l’uovo di cioccolato, ma in versione completamente rinnovata.

Le uova di Aqua Crua sono infatti proposte in edizione limitata, solo 100 pezzi, nel formato da 200 gr e realizzate con una speciale selezione di cioccolato al 70%, proveniente dalla Papua Nuova Guinea, ottenuto da un cacao fine e raro con sentori tendenti all’affumicato e all’acido, e aromatizzate al sale di Maldon e cassia, una spezia orientale conosciuta come cannella cinese. 

Poichè da tradizione l’uovo di Pasqua contiene sempre una sorpresa, i pochi fortunati che avranno l’occasione di degustare uno dei suoi prodotti potranno trovare all’interno una ricetta dello chef Giuliano Baldessari. Non possono ovviamente mancare all’appello le colombe di Aqua Crua che vengono riproposte dopo il successo dello scorso anno.

La Colomba di Aqua Crua è preparata con cura artigianale tutte le settimane secondo la ricetta di famiglia di Giuliano ed è arricchita con canditi artigianali. Ma non solo! Il prodotto è infatti aromatizzato in modo naturale con fave di tonka e cassia, che gli conferiscono un sapore deciso ed esotico, ma allo stesso tempo per niente stucchevole. La colomba e le uova sono disponibili nel ristorante o acquistabili on line nello shop di Aqua Crua entro e non oltre il 25 marzo. Il costo della colomba da 500 gr. è di 15 euro, 10 euro invece per le uova da 200 gr. 

Indietro1 di 5