Search for content, post, videos

Con Laboratorio Olfattivo le fragranze incontrano l’arte di Amleto dalla Costa

Un’idea per scoprire come i profumi d’autore dialogano con lo stile dell’artista milanese 

L’arte del profumo incontra l’arte figurativa. Così si potrebbe riassumere l’esposizione aperta a tutti negli store di Torino, Roma e Milano di Laboratorio Olfattivo. Il brand ha ideato un inedito percorso espositivo che fino al prossimo 5 giugno abbinerà nove opere d’arte contemporanea, dall’impeccabile raffinatezza, eleganza, sensualità, realizzate dall’artista Amleto dalla Costa, a sei profumi firmati Laboratorio Olfattivo, tra best seller e new entry.

Chi è Amleto dalla Costa: l’arte ha segnato la sua vita

Nato a Milano nel 1929, Amleto dalla Costa è un artista poliedrico. Pittore, disegnatore, fotografo e scultore, questo artista si fa portavoce di uno stile minimalista in cui la costruzione viene ridotta all’essenziale. Noto per i suoi dipinti piatti, figurativi e stampe serigrafate, le sue composizioni assorbono e traducono gli stili estetici di alcuni tra i più celebri artisti contemporanei e moderni come René Gruau, Tom Wesselmann, Alex Katz e Gustav Klimt. Le sue opere sono oggi custodite e commercializzate dalla Mycrom Art società attiva nel settore delle stampe digitali, progettazione e realizzazione di quadri “cult” e detentrice dei diritti di alcuni tra i più famosi esponenti dell’arte POP.

Amleto dalla Costa Laboratorio Olfattivo: gli abbinamenti

La declinazione di un volto di donna, con accessori dalle tinte decise ma sobrie, con il giusto profumo rappresenta il connubio perfetto per vivere un’esperienza fuori dal comune. A Torino l’opera Complicità incontra KashnoirProvocazione si abbina a RosamundaLa Mantella Rossa sposa Miss_U, mentre Momento Magico è legato a Need_U. Per Milano protagoniste le opere La donna del sognoL’altra metà del cielo, affiancate rispettivamente a Miss_U e Need_U. Per osservare dal vivo l’esposizione, non resta che visitare gli store.

LEGGI ANCHE > Laboratorio olfattivo: il profumo di primavera arriva a Milano

Amleto dalla Costa laboratorio olfattivo

Foto: Ufficio Stampa