Search for content, post, videos

Accessori e capi di tendenza per l’estate: quali devi assolutamente avere

accessori per estate

L’estate è la stagione ideale per sfoggiare i colori più accesi e le fantasie più originali. Come ogni anno si fanno spazio tra i negozi e le passerelle, le tendenze di stagione, cioè stili e palette che incarnano la società e il comune sentire del momento.

Non si tratta solo di semplice moda ma di canoni e gusti che, come nell’arte, fanno sentire parte di qualcosa di più grande. Per avere un armadio sempre aggiornato e al passo con i tempi senza spendere una fortuna basta fare shopping in modo intelligente, magari sfruttando le opportunità offerte da internet, come ad esempio degli esclusivi coupon Zalando Privé.

Accessori per estate: Abiti in crochet deliziosi

L’estate è la stagione degli abiti leggeri. Per quest’anno il crochet va per la maggiore ma lo si trova declinato in tantissimi stili, da quello romantico a quello sportivo. Questo delizioso tessuto crea trame intrecciate che incorniciano il corpo, conferendo un aspetto fresco e alla moda per ogni occasione. Si può optare per un mini abito più avvitato, oppure per un modello lungo e vaporoso e, per finire, completare l’outfit con un sandalo flat e una bag di tela.

Costumi asimmetrici per mare o piscina

I costumi asimmetrici, perfetti anche da indossare la sera con skort e pantaloncini a vita alta, sono i protagonisti dell’estate 2023. Le forme insolite permettono di giocare con i punti di forza del corpo e, ovviamente, di attenuare quelli che si vorrebbe mettere meno in vista.

Per chi ama i look audaci e vistosi ci sono i costumi asimmetrici con una sola spallina o con dettagli incrociati. Oppure si può optare per fantasie sgargianti e colori vivaci per attirare l’attenzione, o per tonalità neutre per un tocco di raffinatezza. Ce ne sono davvero tantissimi tra cui scegliere: l’importante è cambiarli spesso con altri modelli più classici per evitare righe da abbronzatura “anomale”.

Ciabattina flat e camicione da uomo

Le ciabattine flat, basse e minimaliste, si adattano a qualsiasi outfit, e si possono indossare con tutti i capi: abiti lunghi, pantaloncini succinti, gonne corte o svasate… stanno bene su tutto!

L’ideale sarebbe abbinarle a una camicia maschile ampia, da indossare sopra il costume da bagno o su un pantaloncino sbarazzino. Questa moda, amatissima già negli anni ’80, è tornata a far parlare di sé già dalla primavera, quando il clima più rigido impone di creare outfit strategici, noti anche come “cipolla”. È possibile combinarla in tantissimi modi ed è certo che ne si sentirà parlare anche per il prossimo autunno.

Borse in rafia

Le borse in rafia sono fondamentali perché sono spaziose e leggere e, soprattutto, perfette per chi è abituata a borse piene di oggetti e accessori. Si può optare per una maxi bag in rafia per un look boho e informale, oppure per una tracolla in paglia per un tocco di eleganza. Le borse in rafia sono disponibili in diverse forme e colori e si abbinano divinamente a tutti i capi must-have dell’estate di cui si è parlato fin qui.

Per chi preferisce borse meno ingombranti si possono provare le borse mini a tracolla con catenina e copertura in rafia, carinissime e attuali.