Search for content, post, videos

A 3 Strati: il nuovo locale che celebra il Club Sandwich

Indietro1 di 2

Il nuovo format che rivisita il famoso panino americano in chiave italianissima

Arriva a pochi passi dalla Darsena il nuovo locale che elogia il club sandwich. Nato dall’idea di due giovani imprenditori, Adriano e Amalia, A 3 Strati propone un nuovo format: il classico panino americano “a tre strati” rielaborato in chiave italiana attraverso una selezione e ricerca attenta degli ingredienti e delle materie prime. La proposta si arricchisce di tanti altri piatti per accontentare i diversi gusti, rendendo così l’offerta di A 3 Strati perfetta in ogni momento della giornata, anche per il brunch.

Al passo con la moda, i bisogno del lavoratore frenetico di Milano e i turisti da tutto il mondo, il locale ha deciso di create una peculiare formula brunch dalle 10 alle 16. Declinato in tre diverse varianti accompagnate da caffè americano o cappuccino e spremuta d’arancia fresca. La composizione del brunch è “a tre strati” con una scelta che spazia dalle uova, all’omelette, ai bagels abbinati a pancakes, verdure, bowl di yogurt con muesli e frutta fresca e macedonia, French toast o banana bread. Il fil rouge di queste 3 varianti? goloso, energico e salutare. Internamente il locale è stato arredato da artisti italiani, come Ugo Mazzoccato, falegname apprezzato che ha selezionato materiali ricercati per tavoli e bancone, e  le tappezzerie su misura che provengono dalla Bottega storica milanese Asnaghi Tappezzerie.

Foto: Ufficio stampa

A 3 Strati Milano: le proposte culinarie

Il food-core del progetto è un vasto ventaglio di Club sandwich, dai tradizionali a gusti più internazionali. Nel menù trovano spazio i Classici con abbinamenti dal sapore nostrano come il club sandwich con Gorgonzola DOP o Bresaola della Valtellina IGP, abbinati ad altri ingredienti che danno vita a un panino dal gusto mediterraneo. Di fianco a questi troviamo anche gli Special, dai sapori internazionali, ma creati con carni di produzione nostrana di un’azienda della Brianza. Non mancano proposte dal sapore gourmet come il club sandwich con hamburger di Angus o con tartare di Scottona, ma anche elaborazioni a base di pesce, o vegane. Le Torri salate ricordano i French toast e sono composte con pane tostato a tre strati imbevuto in un composto di latte, burro e uova. Tra queste sono da segnalare una versione con burrata pugliese DOP e verdure miste grigliate oppure con uova, bacon, taleggio DOP e salsa di tartufo bianco. I Club sandwich e le Torri salate sono accompagnate da patatine fritte croccanti.

Leggi anche: Gli accessori in paglia sono il vero must have dell’estate 2022

Altra proposta sono le Salads, create per tutti i gusti, dall’immancabile Ceasar salad alle bowls con riso nero, basmati e farro, composte con svariati ingredienti anche in versione veggie. Il Gran tagliere a 3 strati è un altro fiore all’occhiello del menù, protagonista del brunch e
dell’aperitivo. Come per tutte le proposte, il tagliere si distingue per la ricchezza e la qualità dei prodotti. Una vasta selezione di salumi e formaggi DOP e IGP accompagnati da focaccia e pizza calda, confetture e una serie di stuzzicherie. Per preservare la digeribilità e la proposta salutare, tutti i fritti vengono cotti con la friggitrice ad aria garantendone croccantezza e leggerezza. Infine, le proposte dolci ispirate all’America, ma soprattutto derivanti dalla nostra penisola. Tra le bevande sono proposti anche tantissimi smoothies e centrifughe anche in versione vegana.

Foto: Ufficio stampa

Indietro1 di 2