Search for content, post, videos

Gli arredi Pedrali interpretano il prossimo Natale, sempre più vicino

Indietro1 di 7

La notte più magica dell’anno è ormai alle porte

Questo Natale Pedrali propone una nuova palette cromatica e speciali accostamenti, che sapranno rendere uniche le prossime festività. Il rosso e il verde, colori simbolo del Natale, fanno da quinta teatrale alla rappresentazione di ambienti eleganti e raffinati che, in un gioco di contrasti tra lo scintillio dell’oro e dell’ottone, mettono in scena arredi capaci di trasmettere gioia e serenità.

Da una sala da pranzo dove vivere momenti conviviali, a un soggiorno in cui rilassarsi coccolati dal tepore della legna che arde nel camino. Le pareti bordeaux e gli alberi addobbati a festa incorniciano una tavola imbandita con elementi naturali come rami di abete e ghirlande, impreziosita da candele color oro e illuminata dalla luce vivace di Giravolta, la lampada wireless ispirata alle lanterne di un tempo. Le sedie Vic imbottite in velluto verde, con gambe in acciaio e finitura color ottone anticato, avvolgono l’ospite in un abbraccio di comfort. La stessa scena viene presentata poi attraverso un’angolazione diversa, come se uno degli ospiti stesse sbirciando da una finestra in attesa di unirsi ai festeggiamenti.

Nel corso della notte più magica dell’anno, è tradizione rilassarsi tra chiacchiere e risate, possibilmente vicino ad un camino, uno degli oggetti che maggiormente concorrono alla creazione di quell’atmosfera speciale che solo il Natale sa regalare.

Il verde, in tutte le sue sfumature e gradazioni, gioca un ruolo da protagonista: la chaise-longue e i pouf Buddy, dalla caratteristica forma arrotondata definita da un’imbottitura confortevole, e la seduta imbottita Osaka Lounge, che abbina una grande ergonomia ad un effetto grafico di estrema leggerezza, invitano ad accomodarsi. Completano l’arredamento la lampada L001 e i tavolini Malmö, con gambe laccate nere, e Inox, con base in acciaio e finitura ottone anticato, entrambi proposti con ripiano in marmo.

Ispirata alle lanterne di un tempo, Giravolta è una lampada wireless ricaricabile dal design contemporaneo, creata da Basaglia Rota Nodari. Nel nome tutta la sua essenza: da un lato il suo diffusore girevole, dall’altro il suo essere ricaricabile, da cui il riferimento ad Alessandro Volta e alla sua principale invenzione, la pila. Due dischi in materiale plastico, la base e il diffusore a led che ruota a 360° gradi e orienta la luce, costituiscono gli elementi principali di questa lampada. Disponibile in tre altezze: 330mm, 500mm e 1300mm. Colori: bianco, nero, beige, giallo, arancio, verde salvia.

La sedia Vic, design di Patrick Norguet, elegante e raffinata nella sua semplicità, trae ispirazione dalle classiche poltroncine anni Cinquanta. Con la seduta rivisitata attraverso una tecnologia avanzata, lo schienale a fascia curvata si solleva dal sedile rimanendo fissato solo alle estremità, conferendole una sensazione di leggerezza e facilitandone lo spostamento. La morbida seduta in schiumato poliuretanico è supportata da cinghie elastiche, che la rendono confortevole e accogliente. 

La collezione Buddy, design Busetti Garuti Redaelli, si arricchisce di nuovi elementi capaci di esaltarne la natura versatile e funzionale ed è caratterizzata da un contrasto tra i volumi pieni della seduta e la leggerezza del telaio. Una seduta singola, una panchetta e una chaise-longue i cui generosi schienali, uniti ai morbidi pouf, creano una famiglia di sedute confortevoli che conservano lo spirito e il carattere amichevole della serie. Grazie alle differenti dimensioni dei pouf e degli schienali, disponibili in due diverse altezze, è possibile creare liberamente molteplici combinazioni in grado di soddisfare le svariate esigenze di ambienti contemporanei sempre più multiformi: da un’area relax, alla lounge di un aeroporto, fino a spazi di co-working di ultima generazione. 

L’approccio funzionalista, la forma ergonomica e l’effetto grafico di estrema leggerezza rappresentano i tratti salienti di Osaka, anche nella sua nuova versione Lounge, design Cazzaniga Mandelli Pagliarulo. Il legno massello, il tubo verniciato, la scocca in multistrato imbottito: ogni componente esprime la sua funzione. Tutte le parti sono pensate per essere prodotte in modo semplice e per comporsi solidamente tra loro. Le dimensioni generose di Osaka Lounge ne accentuano l’animo versatile e il carattere di rilassata compostezza. I profili rettilinei che ne disegnano il profilo e le superfici nette e rigorose che celano il suo carattere accogliente la rendono ordinata e ariosa. Osaka Lounge presenta una struttura in tubo d’acciaio. La scocca è imbottita. E’ possibile scegliere le finiture, per rispondere alle più diverse esigenze di personalizzazione.

Indietro1 di 7