Search for content, post, videos

Noble Isle, Britain in a Bottle: nasce l’essenza dedicata alla Gran Bretagna

Indietro1 di 2

Un viaggio olfattivo tra le isole britanniche per viaggiare anche con la mente

In ogni prodotto di Noble Isle è racchiusa la ricca eredità della quintessenza inglese; una tradizione che permette di vivere, ogni volta, un’esperienza sensoriale esclusiva e di viaggiare lontano pur stando fermi. Il brand è nato in Gran Bretagna e ha saputo coltivare nel tempo il legame con la terra d’origine tanto che ogni singolo ingrediente deriva dalla “nobile isola”, come l’aveva nominata Giacomo III di Scozia nel XV secolo. Ogni prodotto è una celebrazione del concetto moderno di rituale del bagno e della cura del corpo in un’atmosfera tipicamente british. Il rabarbaro del triangolo dello Yorkshire, fiori di sambuco e uva spina della Cornovaglia, le nobili rose rosso scarlatto dell’Hampshire, la quercia di mare irlandese, il malto d’orzo scozzese e le barbabietole del Galles costituiscono solo alcuni dei filo-estratti e delle fragranze frutto di un attento lavoro di selezione e ricerca.

Per festeggiare i 10 anni del brand di essenze profumate è stato creata una nuovissima linea che va ad arricchire e impreziosire la collezione Tea Rose. L’elegante collezione prende ispirazione dal tradizionale tè delle 5: una pausa, un piacere e una deliziosa parentesi tra gli impegni quotidiani, proponendo un nuovo packaging che si ispira al logo di Noble Isle.  I profumi di ogni prodotto sono interamente naturali e inondano l’olfatto di fragranze spettacolari tra cui quella al Whisky, la quale ricorda l’alcolico scozzese non sono al naso ma anche nel colore.

Gli ingredienti di origine locale sono al cuore di ogni collezione Noble Isle. Il ricco patrimonio culturale dei
fornitori d’Inghilterra, Irlanda, Scozia e Galles sono un’ispirazione continua per il marchio. Siamo lieti che la
nuova confezione della nostra elegante collezione Tea Rose rifletta questa eredità ancora di più!

Katy Simpson, CEO e fondatrice di Noble Isle

Foto: Ufficio Stampa

Noble Isle lozioni corpo: il nuovo prodotto e le linee dalle regioni inglesi

Per festeggiare l’anniversario, il brand ha presentato Bath & Body Oil, il primo olio arricchito con tè nero e petali di rosa inglese dal sentore fresco ed erbaceo; il tutto sublima la quintessenza del tè pomeridiano racchiudendolo in una preziosa bottiglia di vetro, una scelta ecologica e green. Ricco di antiossidanti, il tè nero è stato a lungo utilizzato per le sue proprietà energizzanti e curative, mentre la rosa contiene oli naturali che aiutano a mantenere l’idratazione della pelle. Sono sufficienti poche gocce del nuovo Bath & Body Oil per trasformare il bagno in un vero rituale di bellezza profumato, da applicare sul corpo per prolungare l’effetto nutriente e profumato. Il nuovo prodotto fa parte della collezione Tea Rose e per l’occasione Noble Isle ha voluto esaltare ancora di più le sue eleganti confezioni con l’inclusione dell’iconico emblema “Coat of Balms”, la tradizionale vasca inglese arricchita con i fiori nazionali rappresentativi delle quattro regioni britanniche.

Leggi anche: Emily Ratajkowski e Maluma per Versace Eyewear: la collezione è iconica

Le diverse linee di Noble Isle provengono da regioni specifiche della Gran Bretagna: Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda. Dall’isola più grande arrivano le fragranze Perry Pear, Rhubarb Rhubarb!, Summer Rising, Willow Song, Golden Harvest  Lightning Oak. Rispettivamente completati e caratterizzati da essenze di pera, rabarbaro, uva e fiori di sambuco, aromi legnosi, grappoli d’uva e quercia. Dal Galles arriva Fireside: una fragranza che accende il camino di una locanda di campagna. Un delicato aroma speziato di cannella e olio di cipresso, con morbida vaniglia ed estratti di barbabietola biologica del Galles ricchi di vitamine. Dalla Scozia troviamo invece Whisky&Water Scots Pine: il primo caratterizzato dalla presenza di aroma del prestigioso whisky scozzese, mentre il secondo si ispirata alle antiche foreste di Moray, donando un profumo verde. Infine nella regione dell’Irlanda troviamo la linea Wild Samphire: con un sentore dal forte carattere verde, con estratti minerali, quercia marina, timo, bacche di ginepro e finocchio marino.

Foto: Ufficio Stampa

 

Il brand è attento alla sostenibilitò e all’aspetto green: ogni pack infatti è realizzato in plastica riciclabile e ogni prodotto sfrutta, oltre che le la naturalezza degli ingredienti, anche la ricercatezza di questi. Inoltre, ogni lozione e olio è cruelty free, quindi non testato suglia animali. I prodotti sono quindi rigorosamente vegan friendly, clean, cruelty free e senza SLS o parabeni. Inoltre, il brand è in fase di certificazione da parte della Vegan Association e dalla Leaping Bunny.

 

Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 2